Alessandro Florenzi, centrocampista e terzino della Nazionale e della Roma, ha rilasciato queste dichiarazioni ad Aurelio Capaldi (giornalista della RAI) al termine del match vinto contro la Polonia.

- Tante occasioni, il gol non arrivava e ci sono stati anche alcuni contropiedi della Polonia. Ma alla fine è arrivato il gol e l'esplosione di gioia è stata incredibile.

- Sì, il gol è frutto del bel gioco e delle tante occasioni create soprattutto nel primo tempo. Dove loro dovevano metterci in difficoltà, cioè nelle palle inattive, alla fine abbiamo fatto gol noi. Il calcio è bello per questo. E se alla fine la gara terminava 0-3 o 0-4 nessuno poteva recriminare nulla.

- All'intervallo cosa vi ha detto Mancini?

- Ha detto di continuare così anche perché abbiamo giocato veramente bene il primo tempo. Nel secondo tempo la Polonia ha levato il rombo a centrocampo e si è coperta di più: il cambio di modulo però non li ha premiati perché noi sapevamo come attaccarli.

- Alla vigilia si parlava di retrocessione: invece oggi la squadra è andata in campo senza paura.

- L'allenatore ci ha detto di non ascoltare ciò che succede fuori dal campo e anzi, di divertirsi e far riavvicinare tutti gli italiani a questa squadra.

- Domani si va dal presidente della Repubblica ancora più orgogliosi.

- Lo eravamo anche se perdevamo la partita: noi dobbiamo essere orgogliosi di indossare questa maglia.

Sezione: Notizie / Data: Dom 14 ottobre 2018 alle 23:30 / Fonte: RAI
Autore: Emanuele Calligaris / Twitter: @41ema56
vedi letture
Print