Italia, Bonucci: "Vincere per qualificarci con tre turni d'anticipo agli Europei, risultato mai ottenuto dalla Nazionale"

12.10.2019 10:22 di Jessy Specogna   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Italia, Bonucci: "Vincere per qualificarci con tre turni d'anticipo agli Europei, risultato mai ottenuto dalla Nazionale"

Conferenza stampa per Leonardo Bonucci, che quest'oggi scenderà in campo all'Olimpico di Roma con la maglia dell'Italia contro la Grecia. Tra le altre cose, il difensore si è soffermato anche su un possibile traguardo personale:

Potresti essere l'unico juventino della Nazionale, staccherai Del Piero e potresti arrivare a 100 presenze durante l'Europeo... "Sono anche l'unico italiano alla Juventus, ogni tanto. È una situazione particolare, c'è sempre stato un blocco e alle volte questo è importante per gestire mondiali ed europei, diventa tutto più facile. Il gruppo però è stato da un po' di anni insieme, è affiatato, consolidato, ci troviamo a meraviglia giorno dopo giorno. Ovvio che l'esperienza in una grande squadra è diversa da quella che puoi fare in squadre di un gradino meno. Potremo avere problemi andando avanti, a livello di esperienza... Domani sera giocherò la novantaduesima gara, per arrivare a 100 dovrò giocarle tutte all'Europeo. A prescindere dai record e i traguardi personali, vogliamo regalare una grande partita e una vittoria, con tre gare di anticipo, che non credo sia mai stato ottenuto dalla Nazionale. Godiamoci la serata".