Il calciomercato è iniziato da pochi giorni, ma l'Udinese ha messo a segno il miglior colpo possibile. Il completo recupero di Luis Muriel, è stato il più grande regalo che Guidolin poteva ricevere. Il colombiano ha saltato tutta la prima parte della stagione per infortunio e vedendo ora quello che è in grado di fare in campo, la sua mancanza si è sentita parecchio.

Muriel è in grado di dare un'imprevedibilità alla squadra che prima non aveva. Di Natale ha finalmente trovato una buona spalla, perchè Muriel non sarà il sostituto del capitano bianconero, ma colui che lo affiancherà maggiormente in questa seconda parte di campionato. I due formano una coppia straordinaria, forse una delle coppie di attaccanti più forti in questo campionato. Entrambi si completano a vicenda. Muriel fa del dribbling e dello scatto le sue doti migliori e Di Natale concretizza tutto il lavoro della squadra, dimostrandosi ancora un cecchino davanti la porta avversaria.

Muriel sta facendo la differenza in queste ultime partite. Ha concluso l'anno con un gol all'Atalanta e lo ha aperto con un'altra rete, questa volta all'Inter e con una prestazione nel complesso, di altissimo livello. Il colombiano sogna già l'approdo in una grande squadra, ma nel frattempo con lui e Di Natale come tandem offensivo, questa squadra potrà puntare non solo a quei 40 punti che sono l'obiettivo friulano e che significano salvezza, ma anche a qualcosa di più. 

Sezione: Notizie / Data: Lun 07 gennaio 2013 alle 16:08
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print