Più generoso Il Gazzettino nei confronti dei calciatori bianconeri: tanti i voti sopra la sufficienza assegnati dal quotidiano, tra cui spicca anche un 7 al francese Thereau. Queste le pagelle dei singoli:

KARNEZIS 5,5 - Si è presentato subito con la deviazione d'istinto di piede sul tiro a colpo sicuro di Jovetic. Ma quattro gol sul groppo- ne sono tanti anche se gli ultimi due sono parsi imparabili.

WAGUE 6 - Dalla sua parte era difficile passare. È stato uno dei migliori. Insuperabile nel gioco aereo.

DOMIZZI 4 - Ha iniziato bene, con sicurezza, poi ha commesso il più incredibile degli errori che ha rovinato la serata dell'Udinese oltre che la sua. Peccato.

PIRIS 6 - Qualche pasticcio, ha sofferto anche la fisicità degli avversari, ma nel complesso ha tenuto.

WIDMER 6,5 - Sta ritrovando gamba, sovente ha messo in difficoltà Telles, ma spesso ha predicato nel deserto. Sta ritornando il giocatore ammirato due anni fa.

ITURRA 5,5 - Un manovale. Ma ha lottato, ha speso tutte le energie e ciò è stato a scapito della precisione al 24' della ripresa quando ha sbagliato il gol che avrebbe potuto riaprire il match. (25'st PERICA sv)

LODI 6 - Qualche intuizione, qualche ricamo, ma anche alcune pause di troppo.

FERNANDES 4 - Non ci siamo ancora. E non solo per il clamoroso errore che ha dato il la alla vistosa affermazione dei neroazzurri. Ha corso molto, sovente a vuoto. Mai ha inciso. 11'st MARQUINHO 5,5 - Né carne né pesce. Ha evidenziato solo la grinta, ma è lecito prendere un contributo più importante da lui, giocatore tecnicamente valido)

EDENILSON 6 - Ha iniziato bene poi è calato in maniera vistosa, ma è parso in progresso

THEREAU 7 - Il più bravo di tutti nel primo tempo assieme ad Handanovic. È calato soltanto nel finale dopo aver corso in lungo e in largo ed è stato l'unico a mettere in difficoltà la retroguardia dell'Inter.

DI NATALE 5,5 - Ha iniziato benino, ma l'età è a scapito della rapidità. Si è sacrificato ma è stato costretto a uscire stanco morto. (34'st AGUIRRE sv)

COLANTUONO 5,5 - Non aveva altre soluzioni tecniche per le assenze di Danilo, Felipe e Badu. Forse ha esagerato e i primi due gol dell'Inter sono figli del canovaccio tattico adottato dall'allenatore di Anzio.

Sezione: Notizie / Data: Dom 13 dicembre 2015 alle 10:30
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print