Karnezis e Di Natale i migliori, Widmer il peggiore secondo il Gazzettino che ai bianconeri dà questi voti:

KARNEZIS 7 - ci mette una mano e manda il pallone calciato con grande perizia da Quagliarella sul palo, para tutto quello che può, cerca di organizzare anche una difesa che appare in difficoltà contro le due punte granata che giocano ravvicinate.

WAGUE 6,5 - il gol lo prepara nel primo tempo con una perentoria incursione sul calcio da fermo che Padelli devia miracolosamente in calcio d'angolo, dal quale scaturirà l'autogol di Moretti. Non ha ancora i ritmi della serie A, ma la forza e la tecnica sono quelli di uno che ouò diventare determinante per qualsiasi squadra. Lascia il campo in preda a forti crampi.

BUBNJIC sv - è bravo a non farsi travolgere dalla paura del forcing granata e dell'arretramento passivo della squadra.

DANILO 6 - si perde Quagliarella in occasione del primo gol, poi si rifa abbondantemente con una prestazione diligente e attenta. E' l'unico giocatore che finora ha sempre giocato tutte le partite per tutto il tempo.

PIRIS 6,5 - è sfortunato sulla devizione del tiro di Benassi cche porta il Torino a riaprire la partita e l'Udinese nell'incubo di non vincerla. Per il resto è il solito giocatore intelligente, tatticamente ineccepibile, insuperabile nell' uno contro uno, capace di superare nei palloni alti anche chi (quasi tutti) lo supera abbondantemente in altezza.

WIDMER 5 - Stramaccioni lo ferma bloccandolo sulla linea dei centrali e impedendone la libertà di movimento sulla fascia che avrebbe potuto essere decisiva, ma lui comunque evita qualsiasi responsabilità offensiva e si limita a rimanere fermo.

ALLAN 6 -la posizione ideale perchè renda al meglio è quella di mezzala, nè più dietro nè più davanti. Da lì può essere efficace nelle percussioni offensive e determinante nei recuperi a centrocampo anche perchè riesce a superare l'uomo e spreca pochi palloni.

GUILHERME 6 - il suo gioco ordinato è indispensabile per una squadra che rischia di far saltare schemi e moduli per via delle proprie paure e insicurezze. E' tacciato di essere lento, ma in questo caso la sua lentezza è positiva.

PINZI 6 - il ritorno del guerriero è coinciso con la vittoria: un caso? Cuore e grinta, come volevano i tifosi, e l'ammonizione che contribuisce ad aumentare il suo record giallo e ribadire la sua 'cattiveria' agonistica.

BADU SV - entra in campo per dare spessore e forza al centrocampo in un momento delicato.

PASQUALE 5 - già a metà del primo tempo Stramaccioni lo aveva ripreso e guardava insistentemente la panchina per trovare una soluzione alla sua pessima giornata.

GABRIEL SILVA 5 - di positivo ci sono state un paio di scorazzate, il resto è ancora da dimenticare.

KONE 5,5 - provoca il gol del vantaggio che sarà decisivo, meglio nel primo tempo che nella ripresa.

DI NATALE 7 -duecento e tre gol. Baggio è lì, lui pure. Un tiro e un gol, due calci d'angolo calciati e due reti innescate. Il resto è solo leggenda.

Sezione: Notizie / Data: Lun 09 marzo 2015 alle 12:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print