Intervistato dai microfoni di Tuttomercatoweb, l'ex portiere del Napoli Gennaro Iezzo ha parlato del momento della squadra di Benitez, soffermandosi anche sulla prossima gara che attente i partenopei, contro l'Udin-ese di Andrea Stramaccioni: "Non sarà una partita facile, almeno sulla carta, ma il Napoli credo sia superiore come squadra. Bisogna entrare in campo con lo spirito giusto e con maggiore autostima dopo la vittoria di ieri".

Cosa teme di più dei bianconeri?
"Mancano un po' di giocatori, ma resta una squadra da temere perché ha un Di Natale che al di là della non tenera età è un vero fuoriclasse".

Un confronto tra i due portieri?
"Scuffet non giocherà perché non ha recuperato, ma ha sicuramente tutte le qualità per diventare un grandissio portiere, il Buffon del futuro. L'Udinese ha fatto bene a tenerlo e a non mandarlo via perché è un patrimonio del calcio italiano. Era da un po' di anni che non si vedevano così tanti talenti tra i pali. Penso a Scuffet, Sportiello, Perin. Il Napoli ha un portiere importante come Rafael che secondo me ha un grande futuro davanti. È giovane, ha bisogno di tempo per imporsi in Italia, ma quando sarà aiutato dai risultati verrà fuori e si vedrà un giocatore davvero importante".

Sezione: Notizie / Data: Ven 19 settembre 2014 alle 18:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print