Manca ormai pochissimo alla grande sfida delle 18 tra Udinese e Napoli. I bianconeri, dopo i tre babà al rum della passata stagione che costarono agli uomini di Sarri l'addio allo scuedetto, vogliono ripertersi e regalare un'altra grande gioia al pubblico friulano. Con l'arrivo di Delneri la squadra ha acquisito grande consapevolezza nei propri mezzi e anche quel pizzico di spavalderia necessaria per puntare dritti alla vittoria. E i tre punti al Friuli sono davvero possibili per questi 5 motivi:

1- MOTIVAZIONI L'Udinese arriva a questa partita con tanta ma tanta fame. Delneri è riuscito in poco più di un mese a far cambiare mentalità alla squadra, a darle nuove motivazioni e una voglia costante di vittorie. Ai bianconeri oggi non basta più solo la prestazioni, vogliono a tutti i costi i punti.

2- FATTORE FRIULI Sarà un'atmosfera da grande notte. La tifoseria è pronta a creare una vera e propria bolgia per spingere Danilo e compagni verso la vittoria. Il Friuli sarà il 12esimo uomo in campo. A questa latitudine il Napoli fatica tremendamente.

3- ASSENZE E NAZIONALI La pausa ha portato via tante energie al Napoli, restituendo qualche giocatore stanco e acciaccato. Goulham non è al meglio e Gabbiadini ha dato forfait. Anche Callejon non sta benissimo a causa dell'influenza. Davanti poi l'assenza di una punta vera pesa.

4- TESTA ALLA CHAMPIONS L'Udinese arriva a questa sfida con al testa sgombra dalle preoccupazioni. Il Napoli invece ha il peso di un impegno di Champions, martedì contro la Dinamo Kiev, da non fallire a tutti i costi. Quando ci sono le coppe di mezzo i partenopei fanno fatica.

5- CAMPO PESANTE Il campo pesante non facilità i brevilinei del Napoli. L'Udinese invece può contare sulle forze corazzate. E' la partita giusta per scatenare la potenza di Fofana e Zapata, tanto per fare due nomi.

Sezione: Notizie / Data: Sab 19 novembre 2016 alle 15:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print