Nonostante l'amara sconfitta di Berna abbia complicato il cammino in Europa League, mister Francesco Guidolin è apparso grintoso e concentrato sul proseguo della stagione. Ecco le sue parole in conferenza stampa: "Secondo me nel primo tempo non abbiamo fatto bene, meglio nel secondo quando anche le occasioni ci sono state. Purtroppo questo risultato vanifica l'impresa di Liverpool e per qualificarci adesso dobbiamo fare una grande impresa".

Spera di recuperare Benatia per Roma? "Adesso vedremo per la trasferta di Roma, ma non ho moltissime speranze".

Brutto primo tempo, meglio nella ripresa. È d'accordo?
"Abbiamo tentato di raddrizzare la partita, ma siamo partiti male e abbiamo sempre inseguito. In competizioni europee non ci si può permettere di partire male".

Di Natale ha dato l'incisività che era mancata nel primo tempo?
"Io speravo potesse dare incisività anche Ranégie, ma nell'ultimo periodo si è allenato poco con noi. Non lo conosco ancora benissimo e non potevo pensare non fosse in grande forma. Ha bisogno di lavorare, ma darà il suo contributo. Nel secondo tempo tutta la squadra è cresciuta, ma sicuramente non è stata una delle nostre migliori serate e adesso serve che l'Udinese giochi sempre con il coltello tra i denti".

Teme la trasferta di Roma? "Dobbiamo essere molto bravi e se non lo saremo andremo incontro a una brutta serata. La Roma è una grande squadra, noi dobbiamo rimettere a posto morale, gambe e andare a cercare con tutte le nostre forze una prestazione importante".

Sezione: Notizie / Data: Ven 26 ottobre 2012 alle 00:06 / Fonte: Udinese.it
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print