"Le distanze in classifica sono minime, questa stagione può rivelarsi particolarmente insidiosa. Bisogna stare in campana e nessuno deve abbassare la guardia". Queste le parole di Francesco Guidolin a dimostrazione che voglia e testa ci sono eccome.

La sosta sembra aver rigenerato l'Udinese, che domenica ha ottenuto una bella e convincente vittoria contro la Fiorentina. Guidolin torna sulla gara contro i viola: "Ho visto una bella partita soprattutto dopo il gol. All'inizio eravamo contratti perché sentivamo il peso e l'importanza della sfida. Nella prima mezzora la Fiorentina ci ha creato diversi problemi, ma dopo la rete di Heurtaux siamo cresciuti fino ad arrivare al 90′ rammaricati per un punteggio che ci stava un po' stretto. Comunque non possiamo costruire sempre capolavori come nelle ultime tre stagioni".

Domenica un'altro scontro da brividi, dato che ci sarà il difficile impegno in casa della Juventus, prima in classfica e in un periodo di forma straordinario. "La Vecchia Signora si trova in testa alla classifica da due anni e mezzo grazie ad un allenatore bravissimo e a giocatori di qualità. E' una squadra di storia e tradizione che gioca per vincere tutte le partite".

"La nostra realtà è composta da questi ragazzi e ringrazio le persone che lo capiscono".

In seguito il tecnico si è soffermato sul nuovo gioiellino di casa Bruno Fernandes e sull'esclusione di Allan. "Bruno si è fatto trovare pronto. Il portoghese cominciava a giocare nel Novara appena un anno fa, non dimentichiamolo. E' un 94 con grande personalità che può coprire qualsiasi ruolo. In questo periodo ci sta dando un grande aiuto ed è diventato un esempio per gli altri giovanissimi del nostro gruppo. Quando Allan è entrato al posto di Pinzi si è destreggiato molto bene  ed è questo ciò che più conta. Ho pensato che la coppia Pinzi-Lazzari offrisse maggiore esperienza, tutto qui"

Sezione: Notizie / Data: Gio 28 novembre 2013 alle 08:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print