Francesco Guidolin, probabilmente il mister più amato di sempre dai tifosi friulani, ha rilasciato un'intervista a Telefriuli. Queste alcune delle sue parole:

"Il momento dell'Udinese? Già da qualche anno la squadra in questa situazione, i cicli purtroppo finiscono. Negli ultimi 20 anni è stata una provinciale che ha fatto cose straordinarie, arrivando anche a qualificarsi per le coppe europee. Ci sono poi gli anni in cui devi giocare per un altro tipo di campionato per fare il prima possibile i 40 punti e salvarti."

"La sfida contro il Bologna? I felsinei hanno da poco cambiato allenatore, cosa che all'inizio qualcosa dà in termini di energia nuova. Sarà una sfida complicata, difficile per entrambe, potrà dire qualcosa per il proseguo del campionato, ma sono convinto che alla fine entrambe si salveranno. Per l'Udinese la vittoria contro il Chievo è stata fondamentale, probabilmente la più importante fino ad ora in stagione."

"Credo che in questo momento bisognerebbe stringersi attorno alla squadra, che è in difficoltà. Contro il Chievo sono arrivati i tre punti, ma il Chievo non avrebbe rubato se avesse pareggiato la gara. I ragazzi hanno bisogno di calore, di sostegno, altrimenti le difficoltà aumentano."

Sezione: Notizie / Data: Gio 28 febbraio 2019 alle 12:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print