Dopo aver parlato dell'esterno sinistro, zona di competenza di Gabriel Silva, analizziamo ora la fascia destra, che da diversi anni ha visto nascere diversi talenti in quel di Udine.

IN POLE - Nessuno può scalzare dall'undici titolare il serbo Dusan Basta, che detiene oramai da due anni il posto come esterno destro dell'Udinese, dopo la partenza di Isla alla Juventus. Quest'anno è stat molto vicino alla cessione, seguito da Inter e Roma, ma alla fine l'Udinese ha deciso di tenersi stretto la sua freccia di "centrocampo". Abile sia in fase difensiva, che in fase offensiva, Basta ha saputo nel corso degli anni sviluppare anceh doti importanti negli inserimenti in area, e lo dimostrano i diversi gol realizzati l'anno scorso in questa maniera. Queste sue qualità fanno di lui uno dei top 5 esterni del campionato italiano.

LE ALTERNATIVE - Il neo acquisto Widmer rappresenta la riserva ideale di Dusan Basta. Lo svizzero ha per caratteristiche la propensione offensiva, grande cross e ottime capacità fisiche, ma deve adattarsi al modulo 3-5-2, avendo spesso giocando come terzino in una difesa a quattro. In caso di forfait del serbo, molto più auspicabile lo spostamento di Pereyra sulla fascia, ruolo che all'Udinese ha già svolto con successo al primo anno.

Sezione: Notizie / Data: Ven 13 settembre 2013 alle 21:20
Autore: Marco Grillo
vedi letture
Print