Come ogni lunedì sera, mister Massimo Giacomini ha fatto il punto della situazione in casa Udinese, commentando la vittoria ottenuta contro la Roma ai microfoni di Telefriuli. Queste alcune delle sue parole:

"Già lo dissi. Nicola è l'allenatore che avremmo dovuto prendere a giugno, siamo stati fortunati a trovarlo ancora libero. Ha messo ognuno nel suo posto, Samir a giocare esterno, Larsen lo ha rimesso a fare il difensore centrale così ha dato rapidità ai centrali e Ter Avest a destra. Il danese era inutile nel ruolo di ala sinistra. Domenica ha fatto una bella partita. Nicola ha optato poi per un centrocampo fisico, con Fofana e Behrami che ha corso molto, mentre Mandragora si è fatto vedere anche con diversi inserimenti. La vittoria è stata meritata. Quando ci sono state le accelerazioni dell'Udinese la partita è diventata divertente. Nicola ha fatto apposta a mettere difesa e centrocampo quindici metri più indietro. La Roma non ha avuto occasioni, il portiere ha parato il parabile, hanno tirato di più in porta ma non hanno avuto occasioni". 

"Nicola è un allenatore con idee chiare ed è molto concreto nelle scelte. All'inizio avevamo visto bene la squadra di Velazquez, poi ha cambiato modulo e lì ha fatto i disastri, deludendomi."

Sezione: Notizie / Data: Mar 27 novembre 2018 alle 12:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print