Il Crotone si gioca le sue ultime speranza di salvezza, l'Udinese deve confermare quanto fatto vedere contro l'Atalanta. Si può riassumere così il match dello Scida di questo pomeriggio. Così mister Massimo Giacomini ha presentato la partita ai microfoni di Telefriuli: "Le difficoltà sono ambientali, perchè il Crotone in casa trova maggiore motivazione, con un pubblico molto fedele che l'ha sempre sorretto in tutto il campionato. Nicola è un ottimo allenatore. Il Crotone è cresciuto nel tempo come esperienza, ha giocatori interessanti, alcuni a 26 anni hanno dato il meglio. E c'è Crisetig ormai titolare fisso, che ha migliorato il passo, ed è punto di forza del Crotone. Il termine giusto è che è una trasferta complicata.

Centrocampo? Kums dovrebbe giocare, anche per il discorso delle gerarchie. Delneri avrà qualcosa in testa. Balic ha giocato bene con l'Atalanta, in maniera propositiva. Ritengo che farlo giocare dipenda dal fatto che la partita è complicata, solo per proteggere Balic.

Scuffet? Il discorso ha una sua logica: aver fatto rientrare Karnezis era per dire a tutti che lui era il titolare.Me l'aspettavo: Karnezis capisce, è intelligente. Ora tocca a Scuffet. E' un discorso intelligente da maestro di calcio, come togliere Balic per concedergli la standing ovation"

In attacco Perica o Thereau? Penso sarebbe meglio far partire Perica perchè a Crotone si gioca con grande agonismo. Perica è un 'agonista' nato. Non è una bocciatura di Thereau la mia. Ma sappiamo che non sta bene: in una gara così, non essendo al massimo fisicamente, è meglio se entra nel finale. Quella contro il Crotone sarà una partita fisica".

Sezione: Notizie / Data: Dom 14 maggio 2017 alle 10:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print