Massimo Giacomini ha parlato della situazione in casa Udinese dopo la sconfitta contro la Lazio ai microfoni di Telefriuli. Queste alcune delle sue dichiarazioni:

"Domenica la Lazio ha fatto allenamento. Solo Musso va salvato.  Il problema è che qui gli allenatori sono assolutamente legati ad un modulo di gioco che viene da lontano. Chiunque, quando arriva, deve utilizzare quel modulo: in questo modo perdiamo un uomo in mezzo al campo. I nostri difensori in Nazionale giocano sempre a quattro. Perchè qua bisogna giocare con la difesa a tre? Il problema dell'Udinese è che non ha giocatori pensanti. Le partite si vincono e si perdono in mezzo al campo: se tu giochi con uno in meno, vai inevitabilmente sempre sotto."

"La squadra potrebbe fare un buon campionato, ma sul piano fisico abbiamo alti e bassi. Inoltre, abbiamo questa formula, il 5-3-2, che è entrata nel DNA. Non si capisce percè non si possa fare a meno di questo modulo. Le squadre dietro a noi lottano. Qualitativamente siamo superiori a quattro o cinque squadre, ma poi viene qua il Brescia e vince, il Parma idem, la Spal se non ci fosse stato Musso avrebbe preso i tre punti..."

Sezione: Notizie / Data: Mar 03 dicembre 2019 alle 11:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print