Mister Massimo Giacomini ha parlato ai microfoni di Telefriuli della sconfitta subita dall'Udinese domenica contro il Napoli.

"L'Udinese ha fatto una buona partita, ma come da tradizione negli ultimi minuti va in panico. Il punto di Napoli sarebbe stato oro, ma questi andavano fatti prima, non buttati via con grande leggerezza. Ora abbiamo scoperto Walace, che andava fatto giocare prima invece di insistere con un Jajalo non al livello della Serie A. Il brasiliano ha un senso geometrico, fa lo schermo difensivo, aiuta i compagni. Ma d'altro canto le nostre squadre sono tutte costellate da giocatori balcanici".

"A Napoli puoi anche perdere, non puoi pareggiare in casa con il Genoa e perdere con la Samp. A Napoli dovevamo andare da quasi salvi. Con il Genoa se fosse durata ancora tre minuti avremmo perso. Con la Samp avevamo due risultati utili su tre, abbiamo perso."

"Chi in mezzo contro la Juve? Si potrebbe adattare un difensore, davanti ai tre. L'unico che può fare quel ruolo è Nuytinck. Oppure si potrebbe spostare De Paul centrale, con Larsen mezzala e Ter Avest a destra. Fofana in mezzo non può giocare, De Paul invece quel ruolo può farlo.  Credo che con la Juve giocherà Nuytinck".

Sezione: Notizie / Data: Mar 21 luglio 2020 alle 11:43
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print