La sua seconda esperienza bianconera si è appena chiusa, ma Manuel Gerolin non porta alcun rancore. Reduce dall'esperienza di responsabile dello scouting in Sudamerica per il club friulano, l'ex centrocampista dell'Udinese ricorda con piacere il lavoro svolto alle dipendenze dei Pozzo, ma si dice pronto a ripartire.

Contattato in esclusiva da Tuttomercatoweb.com, l'esperto dirigente veneto parla di diversi argomenti, iniziando da una fotografia su questo primo scorcio di stagione: "Mi sembra che dopo due-tre anni sia un campionato aperto alle prime quattro-cinque squadre e molto equilibrato, sia davanti che in zona retrocessione. Ultimamente non succedeva ma c'è grande divario tra le prime e le provinciali, si è arrivati alle sette sorelle di un tempo".

La Roma se l'aspettava in testa?
"Anche se non ha fatto benissimo in questi anni, ha sempre avuto un organico interessante, da mettere a puntino. La scelta di aver tenuto Sabatini, grande conoscitore di calcio, si è rivelata azzeccata. Sta trovando risultati che hanno premiato la società".

Parliamo anche della sua recente avventura con l'Udinese, dopo due anni in Sudamerica.
"E' finita una bella avventura, ma i rapporti col club dei Pozzo saranno sempre belli. Lavorare con loro è sempre bello, ma era il momento di cercare altre avventure".

Per esempio?
"Ho fatto il ds a Siena, poi sono andato a Udine e mi piacerebbe ripropormi come dirigente o vediamo quel che offrirà il mercato".

Sezione: Notizie / Data: Lun 30 settembre 2013 alle 18:40
Autore: Pier Francesco Caracciolo
vedi letture
Print