Sono più di 20 anni che Genoa-Udinese non finisce in pari. L'ultima volta successe nella stagione 1988/89, e quel giorno di anomalo non ci fu solo il segno x sulla schedina, ma anche il risultato: 0-0.

Da allora le due squadre si sono affrontate altre 7 volte al "Ferraris", realizzando complessivamente 25 reti: 3,5 a partita, una media stratosferica per una Serie A sempre più povera di gol e di campioni. L'anno scorso finì 3-2 per il Grifone al termine di un match al cardiopalma, concluso con un assedio dei bianconeri a cercare il gol del pareggio, forti anche dell'uomo in più (espulso Rossi). Il tabellino finale recitava: 18 tiri per squadra.

Dunque non ci resta che attenderci una partita ricchissima di occasioni e di gol, considerato poi che le due squadre saranno guidate da due giocatori colmi di motivazioni personali. Di Natale non segna da due partite ed è alla ricerca del gol numero 250 in carriera e 150 con la maglia bianconera. Borriello è una vera e propria bestia nera dei friulani: per lui 4 reti in due gare a Marassi contro l'Udinese. 

Dunque fuochi d'artificio a Genova, e che la festa cominci...

Sezione: Notizie / Data: Mer 13 febbraio 2013 alle 13:22
Autore: Andrea Terragni
vedi letture
Print