Voti alti per i giocatori dell'Udinese secondo la Gazzetta dello Sport. Nessun giocatore insufficiente, migliore in campo Di Natale con 8 di valutazione ma anche Lazzari e Muriel meritano il 7,5. Premiata la valutazione di squadra con un 7,5.
Ecco le pagelle a cura di Nicola Cecere. 

Brkic 7 Si distende per deviare una bordata da fuori di Gargano. Più impegnativo ancora il diagonale di Palacio nella ripresa.
Heurtaux 6 In difficoltà contro lo sgusciante Cassano negli spazi brevi. Si riscatta quando c’è da entrare di testa o recuperare negli spazi ampi.
Danilo 6 Senza Milito è un bel giocare... Palacio prova a sorprenderlo e in un paio di occasioni sfonda centralmente. Ma nel complesso viene domato.
Domizzi 7 Una chiusura di mestiere su Palacio, leggera come una piuma: dalla tribuna non è parsa punibile col rigore. Per il resto sempre attento.
Basta 7 Da una sua brillante iniziativa nasce il 2-0 ammazza partita. Riconquista della sfera e poi il tocco alle spalle della difesa.
Pereyra 6 Un cavallo da tiro più che un puledro da gran premi. Del resto senza Pinzi l’Udinese deve arrangiarsi alla meglio in mezzo al campo.
Allan 6 Si piazza su Guarin limitandolo finché la superiorità fisica dell’avversario non gli concede un paio di spunti. Niente di serio.
Lazzari 7,5 Dal suo piede arriva la precisione del passaggio smarcante per le incursioni vincenti di Di Natale. Due assist davvero al bacio.
Pasquale 6,5 Spinge con continuità e buoni risultati sulla fascia di Jonathan che raramente riesce ad arginarlo. Prova anche la conclusione da lontano.
Muriel 7,5 Il colombiano aveva segnato all’Inter pure l’anno scorso (San Siro). È l’uomo delle giocate decisive: l’espulsione di Juan Jesus e il 2-0.
Di Natale 8 Oltre alla doppietta, colpisce su punizione magistrale, da una trentina di metri, la parte centrale della traversa. Scatenato.

Sezione: Notizie / Data: Lun 07 gennaio 2013 alle 11:15
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print