L'Udinese perde all'ultimo istante ma non produce una prestazione convincente. Lo si evince, tra le altre, dalle pagelle della Gazzetta dello Sport. Tanti i voti mediocri, salvi i soli Padelli, Danilo, Lazzari e Pinzi. Soprattutto Di Natale gira a vuoto e propone forse la peggiore prestazione stagionale. Ecco i voti della rosea, a cura di Marco Pasotto.

Padelli 7 Se l’Udinese resta a galla fino ai minuti di recupero è grazie a lui. Tre gli interventi decisivi, due su Balotelli e uno su Niang.
Heurtaux 5 Quando El Shaarawy lo punta, riesce a contenerlo di rado. Nell’azione del rigore tocca senz’altro la palla, che infatti cambia direzione.
Danilo 6 Nonostante El Shaarawy e SuperMario gli si presentino davanti spesso e volentieri, riesce a mantenere un minimo sindacale di lucidità.
Domizzi 5,5 Balotelli alla prima in rossonero davanti al suo pubblico è il peggior cliente possibile. E se gli si lascia quello spazio sul primo gol...
Gabriel Silva 5,5 Per spingere, spinge. È sempre alto. A volte altissimo. Ma non basta piazzarsi là: servirebbe qualche cross in più. E con Niang fa fatica
Basta 5,5 È costretto ad aiutare spesso Heurtaux, andando al raddoppio su El Shaarawy. Così viene a mancare spesso la fase offensiva.
Pinzi 6 Si sgancia spesso e volentieri dalla linea mediana e gironzola dietro le punte. Per un’ora lo fa a vuoto, fino alla zampata vincente.
Allan 5 Vertice basso rispetto a Pinzi, dovrebbe proteggere la difesa e soprattutto far ripartire l’azione, ma non gli riesce né l’una
né l’altra cosa.
Lazzari 6 Là in mezzo è l’unico a cercare di farsi venire in mente qualche idea. In più deve passare gran parte del tempo a rincorrere Niang. Ammonito, salterà il Torino.
Muriel 5,5 Il dialogo con Di Natale è quasi inesistente e lui non riesce a trovare spazi per inserirsi. Manda in porta Pinzi con un tocco preciso.
Di Natale 4,5 L’unica palla che gli arriva presenta un coefficiente di difficoltà altissimo. E finisce in gradinata. Per il resto, non pervenuto
Pereyra 5 Schierato al posto di Muriel, galleggia a metà fra Di Natale e il centrocampo. Il risultato è che tocca solamente pochissimi palloni.
Merkel sv Debutto in maglia bianconera senza lasciare il segno. Ha una palla buona in area, ma El Shaarawy lo anticipa di un soffio.

 

Sezione: Notizie / Data: Lun 04 febbraio 2013 alle 09:39
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print