MUSSO 5 - Il primo gol non si prende, sul secondo appare eccessivamente sorpreso dalla puntata di Kean. Brutte anche alcune uscite alte su cui viene graziato.

TER AVEST 5,5 - Se la cava quando viene puntato a ridosso della linea di fondo, più in difficoltà quando lo attaccano sulla trequarti e si trova in mezzo a due avversari.

DE MAIO 5 - Prima sul centro destra, poi centro sinistra. Tanto lavoro da sbrigare e tante difficoltà, anche perchè non ha un punto di riferimento preciso da seguire.

EKONG 5 - Il cross che stappa la partita è perfetto, ma lui non è abbastanza rapido a correre verso la porta riducendo l'angolo a disposizione di Alex Sandro. 

NUYTINCK 5,5 - Ci mette testa e fisico per risolvere un paio di mischie in area prima dell'infortunio. Però non stringe abbastanza sul cross di Alex Sandro per l'1-0.

ZEEGELAAR 5 - Asfaltato senza pietà nella prima mezz'ora. Prova ad allungare sulla fascia, ma non trova lo spunto. E nella ripresa torna a soffrire la vivacità di Spinazzola.

LARSEN 5,5 - La netta inferiorità della sua squadra lo costringere a rincorrere più che a correre. Il fallo di mani nell'area della Juve racconta il senso di impotenza.

WILMOT 4 IL PEGGIORE - Piazzato davanti alla difesa per schermare il gioco della Juve e dare una mano sugli inserimenti delle mezzali, rimedia una brutta figura e non è tutta colpa sua. Però avvia l'1-0 con un passaggio sbagliato e fa tanti errori. Ha 19 anni e una intera carriera per dimenticare questa notte.

FOFANA 4,5 - La ricerca della condizione passa attraverso prove negative. Quella di ieri lo è sotto tutti i punti di vista, come dimostra il regalo per il 2-0 di Kean.

DE PAUL 5,5 - Condizionato dall'atteggiamento remissivo della squadra, non riesce a pungere e nemmeno a legare il gioco da mezzala. Bello il lancio per il gol di Lasagna.

PUSSETTO 5 - Il segno più evidente lo lascia sullo stinco di Alex Sandro: giallo inevitabile. Non ha mai la palla per scappare in velocità e nemmeno la cerca troppo.

OPOKU 4 - Impatto pessimo. Non è facile entrare a freddo, ma viene saltato da Kean sul raddoppio, sull'azione che genera il rigore e in altre situazioni. Pure ammonito.

SANDRO 6 - Entra a partita finita, ma quei minuti a lui servono molto per trovare la forma. Sa sempre dove stare e svolge dignitosamente i compiti davanti alla difesa.

LASAGNA 6  IL MIGLIORE - Il gol è bellissimo ed è anche l'unico lampo dell'Udinese. Azione classica di Kevin: spazi larghi, progressione prepotente e conclusione secca e precisa. Vale la sufficienza alla fine di un secondo tempo vissuto proprio nell'attesa di un lancio come quello fatto da De Paul.

NICOLA 4 - Che senso ha giocarsela così? Rasserenata dalla vittoria sul Bologna e motivata dalla particolare formazione della Juve, l'Udinese avrebbe dovuto dimostrare coraggio e intraprendenza. E invece si è portata il nemico in casa fin dal via. Atteggiamento remissivo e controproducente.

Sezione: Notizie / Data: Sab 09 marzo 2019 alle 11:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print