KARNEZIS 6,5 - Esce bene su Nagatomo, ma soprattutto è vigile, sicuro in uscita. La versione dei greci: 'è tra i migliori in A'. Hanno ragione. (parate 1; rinvii 13; prese alte 1)

HEURTAUX 7 - Salva su Palacio in scivolata e chiude al volo il triangolo con Fernandes. Potrebbe anche fare gol di testa ma basta così: tra i migliori. (passaggi 10, lanci 0, contrasti 0)

DANILO 6,5 - Giocatore di culto, un brasiliano che ha nella spazzata in tribuna il colpo migliore. Chiude spesso da libero e tiene Icardi: un salvavita. (passaggi 7, lanci 3, contrasti 1)

PIRIS IL PEGGIORE 5 - Non è un centrale e si vede. Dribblati da Guarin nell'azione che porta alla traversa di Kovacic, tiene in gioco Icardi nell'1-0. Dai, dalla prossima settimana torna Domizzi. (Passaggi 14, lanci 0, contrasti 0)

WIDMER 6,5 - Widmer è anche la marca di una birra e lui come sempre ne ha parecchia. Spinge, recupera e stravince il duello con l'analcolico Dodò. (passaggi 18, cross 4, contrasti 1)

BADU 6,5 - Zig zag da destra a sinistra, come fa spesso. Si vede pochino, main difesa ha un picco: chiude bene un contropiede pericoloso di Kovacic. (tiri 2, recuperi 7, passaggi 18)

GUILHERME 6 - Stramaccioni per lui 'ha rotto le scatole' ai Pozzo (copyright Strama). Lui le rompe a mezza Inter ma si fa saltare secco da Guarin per l'1-0. (tiri 1, recuperi 6, passaggi 27)

ALLAN 6 - In Coppa Italia sembrava Di Natale, qui torna regular: fa fatica con Guarin all'inizio, poi risale. Il meglio? Una palla di esterno per Bruno. (tiri 1; recuperi 6; passaggi 18). PINZI 6 - Il giocatore più ammonito del terzo millennio prende il solito giallo, ma poco prima aveva rubato un pallone non banale a Kovacic. Buon impatto. (tiri 0; recuperi 3, passaggi 7)

PASQUALE 6 - Mura Juan Jesus davanti alla porta a inizio secondo tempo e regala un super-assist a Di Natale in contropiede. Soffre solo all'inizio. (passaggi 16, cross 3, contrasti 3)

BRUNO FERNANDES 7 IL MIGLIORE - L'Udinese si mette dietro e chiede cortesemente a lui e Di Natale di risolvere la partita. Bruno perde una palla assassina al 29' ma poi lo accontenta: triangolo e tiro nell'angolo. Geometrico. (tiri2; recuperi 5; passaggi 20)

DI NATALE 5,5 - A tratti sembra così statico da pagarci l'IMU ma i piedi sono super. Male al tiro: uno in fallo laterale, uno fuori, uno su Handa. (tiri 4, dribbling 0, sponde 0). THEREAU 7 - Stramaccioni voleva portarlo all'Inter: a volte è meglio se non ti ascoltano. Tre gol a dicembre 2013, uno ieri: stella di Natale. (tiri 2, dribbling 1, sponde 0)

STRAMACCIONI 7 . "Kovacic può giocare ovunque, tranne che da trequartista". Strama lo diceva e ha avuto ragione: si è difeso ma ha rischiato il 3-5-2 senza Domizzi e ha vinto con un Di Natale da 5,5. Mica facile.

Sezione: Notizie / Data: Lun 08 dicembre 2014 alle 09:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print