MUSSO 6,5 - I tiri in porta sono tre. Una gran parata su Keita, il rigore irridente di Icardi e un tiretto di Brozovic. Buona guardia in area e poca mira Inter.

TER AVEST 5 - Il podio negativo sarebbe stato suo se Fofana non gliel'avesse strappato col rigore. Male male un tempo, più coraggio nella ripresa, ma anello debole.

LARSEN 6,5 - Dei tre centrali è quello che tenta più spesso l'anticipo sulla trequarti, senza particolare successo. Ma in linea con Ekong e Nuytinck si sente, eccome.

TROOST EKONG IL MIGLIORE 6,5 - Nella concentrazione di difensori, è quello che risalta di più grazie anche alla posizione centrale. Di testa, facendo barriera, in anticipo. Catalizzatore.

NUYTINCK 6,5 - Se l'Udinese resiste così bene in mezzo è anche per la batteria di centrali. Nuytinck è quello con meno stile e più senso pratico, ma va bene così.

D'ALESSANDRO 6 - Degli esterni è quello che tenta più spesso di tradire le consegne, osando qualche discesa. E si ritrova anche la coppia Politano-Vrsaljko davanti.

FOFANA IL PEGGIORE 5 - Un volo in caduta libera da migliore a peggiore. Spesso irresistibile in progressione, di un'altra categoria, poi il black out che costa tutto.

BEHRAMI 6 - Mestiere da vendere, senso della posizione e diligenza tattica. Uomo davanti alla difesa uguale stopper aggiunto. Tanta 'rottura' preziosa.

MANDRAGORA 5,5 - Non ha la potenza di Fofana, ma fa tanto movimento. Sa come schermare Joao Mario e Valero. Però l'errore a porta vuota è grave.

PUSSETTO 5,5 - Non è una vera prima punta e ci mette un po' a entrare nel ruolo che Lasagna avrebbe interpretato meglio. Però era dura così solo.

DE PAUL 6 - A tutto campo, forse esagera nel pressing. Belle cose, pur se circondato. Alla lunga, poco efficace. E un paio di svirgolate al momento del tiro.

MACHIS SV - Primo cambio della disperazione al 40' (e della 'punizione' per Fofana: si passa al 3-4-1-2 ma è tardi per sognare ribaltoni.

VIZEU SV - Addirittura nel recupero per Ter Avest. Fa perdere 30'' e allungare il recupero di altri 30. Il gol era al 31', si doveva intervenire prima.

NICOLA 5,5 - Giocarsi il tutto per tutto con una difesa a cinque, anzi a sei considerato Behrami, e perdere per un braccio 'distratto'. Inconvenienti del mestiere.

Sezione: Notizie / Data: Dom 16 dicembre 2018 alle 09:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print