Sabato nell’anticipo delle 20.45 al Friuli arriva la Lazio. L'Udinese dovrà affrontare una sfida ostica per tradizione. Stefano Fiore, doppio ex nella sua carriera da calciatore, intervenuto per commentare la gara:

"L'Udinese attraversa un momento difficile dopo una serie di stagioni di grandi successi e di giocatori che ogni anno potevano poi approdare a squadre più forti. Attualmente vive un momento di transizione, non si capisce bene quali siano i reali obiettivi, ma rimane una squadra che soprattutto in casa, vedi contro la Fiorentina, ha dimostrato di essere comunque pericolosa. Naturalmente sotto il punto di vista tecnico la Lazio è superiore e dovrà affrontarla con temperamento e nella maniera giusta".

Anche se l’Udinese non è più la fucina di qualche anno fa, piena di giovani campioni che poi magari potevano consentire alla squadra di arrivare addirittura all’Europa che conta, credo che le note più liete ad oggi siano comunque quelle di De Paul e Penaranda, nonostante quest’ultimo rispetto al primo abbia avuto meno opportunità di mettersi in mostra. Penso che siano loro le due personalità che possono consentire all’Udinese di fare il salto di qualità. Sono giocatori che devono dare e portare talento a questa squadra. Per quanto riguarda, invece, la Lazio probabilmente anche se ancora con discontinuità, Immobile mi sembra un ottimo acquisto e per quel poco che si è fatto vedere anche Bastos".

Sezione: Notizie / Data: Mar 27 settembre 2016 alle 11:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print