Pasquale Fanesi, difensore dell’Udinese dal 1976 all’82, è stato ospite quest'oggi nel corso della trasmissione Spazio Sport per commentare il momente dei bianconeri.

"Delneri sta mettendo in campo quello che lui ha in testa. Gigi è ben apprezzato perché è friulano e ha giocato nell'Udinese, questo per lui è un vantaggio. Se il gruppo lo segue in maniera convinta lui la squadra la fa giocare bene, come ha sempre dove è andato ad allenare. 

I risultati si cominciano a vedere. Ieri i bianconeri hanno sofferto un po' la pressione del Genoa, soprattutto nel secondo tempo. ma nel campionato italiano è normale soffrire. In un campo molto difficile come quello del Ferraris, con una squadra che fa pressing a tutto campo e che non ti fa mai respirare, l'Udinese ha giocato un'ottima partita di contenimento ma riuscendo anche a stuzzicare in avanti. Peccato per il gol che Zapata ha sciupato nel primo tempo e che avrebbe potuto stravolgere tutto. 

Qualcosa che ha scricchiolato è vero c'è. In difesa si è visto che qualche automatismo non è funzionato ma per fortuna c'ha messo una pezza Karnezis che è un grande portiere. 

Perché l'Udinese non riusciva ad esprimersi come adesso? Non si può scaricare tutte le colpe su ciò che non andava all'allenatore. I problemi non li aveva causati tutti Iachini".

Sezione: Notizie / Data: Lun 07 novembre 2016 alle 14:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print