Dopo aver sorteggiato i gironi di Champions, Europa e Conference League, la UEFA ha stilato anche i calendari con le date e le partite. Sono 7 le italiane che fino a dicembre avranno l'impegno infrasettimanale e, dando un'occhiata alle gare in programma, sarà sempre "rischio turnover" quando affronteranno l'Udinese

Champions League

Partiamo dall'Inter. La squadra di Simone Inzaghi affronterà alla sesta giornata di Champions la Real Sociedad il 12 dicembre ma prima (10 dicembre) ospiterà a San Siro gli uomini di Sottil e poi andrà all'Olimpico contro la Lazio (17 dicembre). Il Milan avrà il 7 novembre lo scontro con il Psg alla quarta giornata, dopo aver affrontato i bianconeri in casa (5 novembre). Dopo i pargini, ci sarà la sfida di campionato a Lecce (12 novembre). 

Europa League

Stesso discorso anche per Atalanta Roma. I bergamaschi affronteranno lo Sturm Graz per la quarta giornata di Europa League il 9 novembre dopo aver ospitato in casa l'Inter (5 novembre). Il 12 c'è l'impegno per gli uomini di Gasperini all'Udinese Arena contro i bianconeri. I giallorossi, invece, giocheranno contro l'Udinese il 26 novembre, subito prima della quinta giornata di Europa League contro il Servette (30 novembre) e il successivo impegno di campionato in trasferta contro il Sassuolo (3 dicembre). 

Conference League

Infine la Fiorentina. I viola alla prima giornata di Conference se la vedranno con il Genk (21 settembre) dopo aver affrontato l'Atalanta in campionato (17 settembre) alla ripresa dalla sosta per le Nazionali. Il weekend successivo i ragazzi di Italiano faranno tappa a Udine (24 settembre).

Sezione: Notizie / Data: Sab 02 settembre 2023 alle 11:26
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print