Ai microfoni di Udinese Channel Maurizio Domizzi ripercorre e analizza la sua carriera. Il difensore romano ripensa alla Coppa Italia della stagione 2009-2010 e afferma: “Il più grande rimpianto della mia carriera è non aver centrato la finale di coppa con l'Udinese”.

In quell'anno la squadra vive una stagione altalenante, come testimoniano i tre avvicendamenti in panchina: a Pasquale Marino subentra Gianni De Biasi che poi viene a sua volta sostituito dal suo predecessore. La posizione in classifica della squadra rispecchia questa instabilità e il risultato è un non lusinghiero 15° posto, frutto di 44 punti.

La musica, però, cambia in Coppa Italia, dove la squadra sconfigge il Lumezzane agli ottavi, squadra di Lega Pro Prima Divisione (ex C1) che era partita addirittura dal primo turno. Ma il colpaccio arriva ai quarti dove l'Udinese elimina il Milan e arriva in semifinale.

Qui nella doppia sfida con la Roma, i bianconeri perdono 2-0 all'andata allo Stadio Olimpico e non vanno oltre la vittoria per 1-0 al Friuli, uscendo dalla competizione che sarà vinta dall'Inter guidata da Josè Mourinho e che darà il via alla conquista del Triplete.

Sezione: Notizie / Data: Mar 29 aprile 2014 alle 13:00
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print