Brutta battuta d'arresto per la squadra di Zola che non riesce a prolungare il periodo positivo e si arrende contro l'Hull City a Vicarage Road.


Gianfranco Zola lascia in panchina Abdi, fresco di convocazione dopo l'infortunio alla spalla che l'ha tenuto fuori dai campi di gioco per 2 settimane, e mette Vydra a sostegno di Deeney al posto di Forestieri. Il primo tempo inizia con gli ospiti che partono fortissimo e mettono in difficoltà gli Hornets che si salvano grazie ad Almunia ed a una grande chiusura di Ekstrand. Il gol è nell'aria ed al 41' l'Hull City passa in vangtaggio con gol di Meyler da distanza ravvicinata.


Inizia il secondo tempo e Zola apporta subito un cambio: fuori Ekstrand e dentro Anya per poter avere maggiore spinta sulle corsie esterne. Al 54' la prima vera occasione per il Watford grazie ad una pericolosa punizione di Yeates che Stockdale riesce a neutralizzare. Zola gioca la carta Abdi e il giocatore svizzero va subito vicino al gol colpendo un palo da dentro l'area piccola. Nel miglior momento dei Golden Boys arriva il gol che chiude la partita: Brady su punizione colpisce la traversa e la palla entra in rete. 0-2 per l'Hull City. Durante i minuti di recupero il Watford non si arrende e con Deeney agguanta l'1-2.


La sconfitta ha messo in mostra alcune lacune in fase d'impostazione. Contro una squadra come l'Hull City era necessario limitare al massimo i lanci lunghi mantenendo il più possibile il possesso palla ma la squadra non è riuscita a contrastare il pressing dei rivali.

Sezione: Notizie / Data: Sab 08 dicembre 2012 alle 18:04
Autore: David Rossi
vedi letture
Print