Se il mercato in entrata al momento sembra essere bloccato, in uscita l'Udinese sta lavorando intensamente. C'è da sfoltire una rosa troppo ampia, a partire dal reparto arretrato. Sembrano infatti essere molti gli esuberi in difesa dove almeno 3 giocatori rischiano di non essere confermati.

Iachini sembra avere un'idea abbastanza chiara. Danilo, cercato da Fiorentina e Lazio, è stato bloccato prima da Bonato e poi da Iachini. Il brasiliano sarà anche il capitano bianconero e da lui sicuramente si ripartirà dietro. Anche Heurtaux va verso la conferma. Per lui non ci sono state grandi offerte. Il Palermo si era fatto avanti per poi sparire nel nulla davanti alle richieste dei Pozzo. A questo punto il francese è probabile rimanga a Udine. Sicuro al 100% di rimanere invece è Felipe per il quale si attende anche il colloquio con la società per il rinnovo del contratto. In bianconero è rientrato poi Angella, per raccogliere l'eredità di Domizzi. Un ritorno assai gradito da società e tifosi che sicuramente sarà uno dei protagonisti della prossima stagione. Anche Wague, che deve recuperare dal brutto infortunio, e Samir, rientrato dal prestito al Verona, dovrebbero restare in bianconero per essere le seconde linee. Iachini è stato chiaro, vuole due giocatori per ruolo. 

Tra gli esuberi allora ci sono Coppolaro, impegnato agli Europei U19, che potrebbe finire in cadetteria dove ha molto richieste, Musavu King, solo di passaggio a Udine, e Piris per il quale non sembra esserci più spazio in bianconero.

Sezione: Notizie / Data: Sab 09 luglio 2016 alle 13:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print