Napoli-Udinese vedrà di scena un confronto tra due grandi campioni, Antonio Di Natale e Edinson Cavani. Parliamo di una sfida tra i due migliori bomber degli ultimi anni del nostro campionato. In totale i due hanno collezionato ben 244 reti in Serie A, cosi suddivise: 155 gol per Di Natale in 327 presenze e 89 reti in 185 match giocati per Cavani.

Interessante come i due non solo siano degli uomini d'area di rigore, ma che siano anche gli uomini assist delle due squadre. Basti pensare come nella loro carriera, entrambi abbiano assistito i loro compagni. Di Natale ha 44 assist all'attivo e Cavani la metà esatta, 22. 

Sarà una grande sfida tra le due squadre e tra Di Natale e Cavani. Complessivamente, tra Serie A, coppa Italia e coppe europee, hanno all'attivo 171 reti per il bianconero e ben 109 per Cavani, anche se l'uruguaiano ha meno presenze rispetto a Di Nataele.

Non sono da meno neanche con la maglia della propria nazionale. Anzi, sono quasi in perfetta parità, 11 reti in 4 presenze per Di Natale e solo due presenze in meno per Cavani, 40 con lo stesso numero di reti, 11.

In questa stagione Cavani è in vantaggio nella classifica marcatori, con sei reti in sei partite giocate. Di Natale è invece sceso in campo tre volte in questa stagione di Serie A, trovando il gol in due occasioni.  

Hanno 10 anni di differenza, essendo Di Natale classe '77, mentre Cavani e un '87. Ma ha dispetto dell'età Di Natale non ha perso la sua brillantezza e Cavani è nel momento migliore della sua carriera. Entrambi hanno il gol nel sangue, lo hanno dimostrato e lo stanno dimostrando in questa stagione e con loro in campo, siamo certi che domenica sera non mancheranno i gol.

 

Sezione: Notizie / Data: Ven 05 ottobre 2012 alle 18:03
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print