La finestra invernale del mercato è ormai alle porte e le società di Serie A pensano alle mosse da più utili per rinforzarsi. Tuttomercatoweb.com ha raggiunto Luigi De Canio per fare il punto sui movimenti di alcune delle sue ex squadre, tra le quali c'è l'Udinese.

L'Udinese sembra rinata con Oddo. "L'Udinese ha una concezione ben definita da ormai 20 anni e Delneri, con il suo 4-4-2, non era adatto a questa filosofia. È una squadra che funziona con la difesa a 3 e le mezzali che si inseriscono. Delneri ha cercato soluzioni alternative ma è andato troppo a corrente alternata. È stato anche sfortunato perché non ha avuto a disposizione giocatori importanti come Widmer".

Con il nuovo tecnico si stanno esaltando Jankto e Barak, due giocatori che potrebbero infiammare il prossimo mercato. "Oddo ha restituito l'identità alla squadra, si è mostrato intelligente. La vittoria contro l'Inter è stata una prova di forza, una gran bella prestazione. Barak e Jankto sono le ennesime scommesse vinte e verranno ceduti a caro prezzo. Ma in prospettiva c'è un altro calciatore molto forte, Balić. L'ho avuto nella mia ultima parentesi friulana e mi ha impressionato. Non mi sorprende che stia trovando spazio".

Sezione: Notizie / Data: Mar 19 dicembre 2017 alle 16:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print