L'ex tecnico dell'Udinese, reduce dall'esperienza con la Nazionale albanese, Gianni De Biasi ha parlato oggi ai microfoni del Messaggero Veneto della situazione in casa Udinese alla vigilia della delicata trasferta contro il Cagliari.Queste le sue parole:
"Non ho visto tutte le partite perse dall'Udinese, ma in questi casi il pericolo è l'assuefazione alla sconfitta. Se ti abitui a perdere cominci a diventare fatalista. Le partite non vanno subite ma aggredite. Credo che sia decisiva la gara con il Cagliari. Per l'Udinese è vietato perdere, ma non sarà facile, troverà un ambiente particolarmente caldo"
"Considerando che al momento la quota salvezza è a 36-37 punti hai il vantaggio di avere due risultati su tre a disposizione in tutti i faccia a faccia. Il problema è che se perdi a Cagliari poi a Napoli è probabile restare al palo. E a quel punto la gara con il Crotone assumerebbe i contorni di un mezzo dramma sportivo per l'Udinese".
"Non basta la mancanza di due elementi, per quanto bravi, a spiegare una striscia così negativa perché significa svilire il valore degli altri. Behrami è sicuramente un giocatore di personalità, caratteristiche che forse difettano un po' a questa rosa. Altri elementi che ce l'hanno però ci sono, Hallfredsson, per esempio. Poi magari mi direte che ha giocato così così, ma la personalità lui ce l'ha".
"Chi sta peggio? Secondo me il Verona. Più difficile trovare la terza squadra. Il Chievo ha molti giocatori di esperienza, il Sassuolo non è più la squadra che allenava Di Francesco. Il Cagliari ha una discreta squadra ma niente di che".
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 15:00 La Procura Figc indaga su Okoye: che rischi ci sono per l'Udinese
- 14:30 Ex Udinese, Cioffi traghettatore all'Al-Ahli: proposta da 50 milioni per avere Allegri
- 14:00 Udinese, Pizarro di nuovo titolare con il Cile: sconfitta nel secondo test con l'Argentina
- 13:31 Como-Udinese, l'ultima volta al Sinigaglia: quando in campo volò di tutto
- 13:30 Roma, Pellegrini salta la sfida con l'AZ Alkmaar: obiettivo esserci con l'Udinese
- 13:11 Udinese, Runjaic e due dubbi tattici da sciogliere in vista del Como
- 13:05 Avv. Presilla sul caso Okoye: "Episodi che si ripropongono ciclicamente nel mondo del calcio"
- 13:00 Cda Volley Talmassons Fvg, è necessario trasformare le buone prestazioni in punti concreti per centrare la salvezza
- 11:52 UFFICIALE - Andrea Bonetto è un nuovo calciatore del Cjarlins Muzane
- 10:50 Caso Okoye: cosa rischiano il portiere nigeriano e l'Udinese
- 10:30 Sanchez contro Fabregas: da compagni al Barcellona ad avversari in Serie A
- 09:55 Continua il pressing del Torino per l'ex attaccante dell'Udinese Beto
- 08:50 L'ex Udinese Dino Fava: "I bianconeri hanno qualità, devono essere ambiziosi"
- 08:30 CDA Talmassons FVG, Bucciarelli: "La mentalità è quella giusta, pronte per sfidare Chieri"
- 22:10 Cda Volley Talmassons Fvg, Barbieri: "Possiamo giocarcela con Chieri"
- 21:47 Nardò, Castellitto: "Udine è una squadra solida e ben allenata. Servirà una prestazione perfetta"
- 21:38 Libertas Livorno, coach Andreazza: "Dovremo pareggiare la fisicità e l'atletismo di Cividale: è l'unico modo per competere"
- 21:23 Pafundi, incontro chiarificatore. Il suo futuro sarà all'Udinese: Runjaic lo vuole con sé
- 21:03 Apu Udine, Gerosa: "A Nardò non sarà una partita semplice. Il compito sarà finito a fine anno"
- 20:56 Udinese, Lucca vuole il gol dopo la squalifica: l'attaccante potrebbe eguagliare il bottino della scorsa stagione
- 20:49 Udinese, contro il Como per l'ottava vittoria in campionato: un traguardo che manca dall'ultima stagione europea
- 20:40 Il friulano ex Udinese Ianesi va al Milan: giocherà con la seconda squadra in Serie C
- 20:36 Udinese, cinque risultati utili consecutivi mancano da quasi un anno: l'ultima volta c'era Cannavaro in panchina
- 20:28 UEB Cividale, Pillastrini: "Il legame con questo ambiente è unico. La cittadinanza onoraria è un grandissimo privilegio"
- 19:20 UEB Cividale, Micalich e la cittadinanza onoraria: "Sono emozionato, mi sento in dovere di restituire l'amore che ricevo"
- 18:56 Udinese, giocare di lunedì porta bene: friulani imbattuti in trasferta da più di due anni
- 18:36 Como-Udinese, i precedenti: bianconeri vittoriosi nell'ultima sfida al 'Sinigaglia'
- 18:26 Udinese, Okoye protagonista dei pronostici della prossima giornata di Bundesliga
- 18:01 Apu Udine, il presidente Pedone incontra Ettore Messina
- 17:10 Tinet Prata, Alberini: "Il valore di Brescia è indiscutibile, sarà una battaglia sportiva"
- 15:57 Primavera 1, Sampdoria - Udinese 5-1, LE PAGELLE: errori fatali per i bianconeri
- 13:40 UEB Cividale, Mastellari: "La sconfitta con Udine non ci ridimensiona, con Livorno ci faremo trovare pronti"
- 13:35 UEB Cividale, Pillastrini: "Dovremo essere bravi a recuperare le energie, ci aspetta una gara durissima"
- 13:30 DIRETTA Primavera 1 Sampdoria-Udinese 5-1: RISULTATO FINALE
- 11:14 Messaggero Veneto: Udinese, Okoye indagato per scommesse anomale
- 10:02 Florian Thauvin tra i francesi con più man of the match vinti
- 09:53 Compleanno bianconero: Thomas Kristensen spegne 23 candeline
- 09:11 L' Al Ahli pesca in...Toscana: il piano con Cioffi e Max Allegri
- 08:47 Edoardo Bovolon al Messaggero Veneto: "Partita tosta, il Como vuole la rivincita"
- 08:31 Udinese, si può pensare all'Europa? E la promessa di Sava...
- 22:02 Serie A1, dove vedere Chieri-CDA Talmassons in tv e in streaming
- 21:45 Serie A2, dove vedere Next Nardò-Apu Udine in tv e in streaming
- 21:36 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Libertas Livorno in tv e in streaming
- 21:05 Deulofeu e l’Udinese: una storia d’amore interrotta dalla sfortuna ma mai spezzata
- 21:01 L'ex Udinese Cioffi partirà nelle prossime ore verso l'Arabia Saudita: allenerà l'Al-Ahli SFC
- 20:46 Apu Udine, Hickey eletto MVP del derby contro Cividale
- 20:17 Udinese, la classifica degli acquisti nella sessione di mercato invernale dal 2021: bianconeri quinti tra le italiane
- 20:10 UEB Cividale, venerdi 17 gennaio Micalich e Pillastrini risponderanno alle domande dei tifosi: il comunicato
- 20:06 L'Udines offre la possibilità di scoprire il dietro le quinte del Bluenergy Stadium: le informazioni
- 19:48 Udinese, Deulofeu: "Tra 4-6 mesi devo vedere se mi sento bene e poi deciderò se continuare a lottare"