Dalle pagine del Corriere dello Sport le parole di delusione di Guidolin e Basta, dopo l'ottima gara dell'Udinese vista ieri allo Juventus Stadium.

TORINO - Perdere fa sempre male. Ancor di più se il colpo del ko arriva al 91’ dopo una partita giocata alla pari contro i campioni d’Italia della Juventus: «Perdere così fa malissimo - ha detto Guidolin - ma questo è il calcio. C’è tanta amarezza e delusione. Mi dispiace per i miei giocatori perché hanno fatto una grande partita e avrebbero meritato qualcosa in più. Ce la siamo giocata su tutti i fronti perché sapevamo che solo giocando una partita così avremmo potuto portare a casa almeno un punto. Peccato per il gol di Llorente. Conte? Gli ho fatto i complimenti: è un grande allenatore e ha uno spirito eccezionale. I complimenti di Buffon? Mi inorgogliscono perché lo considero una grandissima persona prima che un gran campione. C’è la soddisfazione di aver ritrovato lo spirito degli anni scorsi. Dobbiamo continuare così anche se il risultato positivo avrebbe accresciuto la nostra autostima».
DIFESA - Anche Basta è deluso: «Perdere così non è facile da digerire. Abbiamo fatto una grande gara lottando fino all’ultimo minuto. La Juve è stata fortunata ma questa è la strada giusta. Ad inizio anno siamo partiti sottovalutando le gare. Di Natale? Non possiamo pretendere che risolva sempre lui le partite e oggi (ieri, ndr) c’è mancato pure Muriel». Per Domizzi è una gara da cui ripartire: «L’unico rammarico è di non essere riusciti a sfruttare le occasioni avute e di aver perso per colpa di un gol fortunoso di Llorente. Ma dobbiamo ripartire da qui. A Napoli ci aspetta un’altra gara difficilissima».

 

Sezione: Notizie / Data: Lun 02 dicembre 2013 alle 12:15
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print