Ecco le pagelle dei friulani: 

THEREAU 6 - In agguato fuori dall'area per tentare il colpo a sorpresa (13' pt), ma Handanovic è sempre pronto.

DI NATALE 5,5 - Lampo di Totò (28' pt) che Handanovic alza sulla traversa. Non ci sta a perdere, ma gli manca il guizzo vincente. A 10 minuti dalla fine gli subentra AGUIRRE.

WIDMER 5,5 - Il laterale svizzero mette alla frusta Telles, ma i suoi sforzi non hanno molta fortuna.

ITURRA 5,5 - A centrocampo è l'unico che dimostra di avere un po' di testa e nessuna paura di affrontare gli interisti a testa alta, però la strada per l'Udinese è in salita. Felipe Melo soffre le sue accelerazioni.

PERICA 5 - Entra al posto di Iturra, ma l'Udinese non ottiene benefici. Anzi: il crollo è verticale, senza paracadute.

KARNEZIS 5 - Miracolo con i piedi (7'pt) su Jovetic. Non può fare nulla su Jovetic e Icardi che gli piombano indisturbati in area di rigore.

WAGUE 5 - Ljajic e Jovetic si alternano sulla sua corsia procurandogli un grande affanno in fase difensiva.

COLANTUONO 5 - La sua squadra è stata imbarazzante in fase difensiva. Grinta e orgoglio, però, non possono bastare per tenere testa a questa Inter prima della classe.

PIRIS 5 - Gli errori di Bruno Fernandes e Domizzi lo mettono in crisi. Comunque l'impatto dell'attacco interista è devastante, difficilmente sopportabile anche in condizioni meno stressanti.

MARQUINHO 5 - Subentra a Bruno Fernandes senza apprezzabili risultati.

EDENILSON 5 - Non trova quasi mai gli spazi necessari per farsi largo tra le 'tagliole' difensive di un'Inter più esperta e grintosa.

LODI 4,5 - Ha cercato di dare un senso al gioco dei friulani ma non è stato aiutato dalle frequenti imprecisioni dei suoi compagni di squadra.

FERNANDES 4 - Clamoroso l'errore che innesca Icardi per il gol dell'1-0. Da quel momento anche lui entra in uno stato confusionale.

DOMIZZI 4 - Da censura l'erroraccio che consente a Jovetic di interrompere il suo digiuno. Come centrale difensivo offre poche garanzie nella retroguardia a 3.

Sezione: Notizie / Data: Dom 13 dicembre 2015 alle 11:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print