MUSSO 7  - Prende il posto di Scuffet e protegge bene la porta. Fra i pali è sempre messo nella posizione migliore, come si vede soprattutto in due occasioni, quella di Cutrone nel primo tempo e di Castillejo nella ripresa. Fa 7 parate, sul gol nessuna colpa.

OPOKU 4,5 - L'intervento con cui Romagnoli gli porta via la palla nell'azione del gol è duro ma un pallone così, in pieno recupero, non si perde mai. Soffre quando Castillejo lo punta in velocità: subisce il tunnel ed è una fortuna per lui che Suso si mangi il gol.

EKONG 6 - E' il difensore meno incerto dell'Udinese.

SAMIR 5,5 - Si allarga spesso alla caccia di Suso e contro lo spagnolo ha qualche problema. Becca un tunnel che rimedia solo prendendo un giallo dopo meno di mezz'ora. In chiara difficoltà nel finale.

TER AVEST 6 - E' la prima da titolare per il 21enne olandese che Velazquez mette a destra per frenare la corsa di Laxalt. E' un compito duro che non gli consente di accompagnare l'azione di attacco come e quanto dovrebbe fare.

NUYTINCK 4,5 - E' stupido il fallo su Castillejo che lo porta al rosso: è uno sgambetto fatto male. Quell'espulsione peserà nel finale rovente.

FOFANA 6,5 - Durante il riscaldamento si ferma Barak e Velazquez lo ripesca dalla panchina. E' un bel ripescaggio perchè questo ragazzo è avunque.

MANDRAGORA 6 - E' al centro della manovra friulana: per 45' ottima visione di gioco, nel secondo tempo il calo è netto.

DE PAUL 6 - Il livello tecnico dell'azione dell'Udinese è determinato da questo argentino a cui manca, in partita, solo un po' di continuità. Strana la sostituzione. 

D'ALESSANDRO S.V. - Ha il tempo per un attacco. Vano.

LARSEN 6 - Deve rientrare in difesa con una certa sollecitudine per evitare che Samir resti da solo davanti a Suso. In avanti si vede poco.

LASAGNA 6,5 - E' un maestro nei movimenti in area di rigore e nei suoi pressi. Per girare al volo di sinistra un cross di Larsen si stacca col tempo giusto da Romagnoli, ma la palla esce di poco.

PUSSETTO 6 - Tira da tutte le posizioni, preferibilmente dalla distanza.

BALIC S.V. - Entra e soffre.

VELAZQUEZ 5,5 - Vive la partita che potrebbe decidere la sua avventura friulana con scariche di adrenalina, anzi, di elettricità pura. Bene per un tempo, crolla nella ripresa.

Sezione: Notizie / Data: Lun 05 novembre 2018 alle 11:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print