MUSSO 6,5 - Quattro parate, una difficile su botta di Keita. Sul rigore a cucchiaio di Icardi non può niente.

TER AVEST 6 - Nel primo tempo contiene, mentre nella ripresa prova anche a farsi vedere in avanti. Contrasta Keita e non commette errori gravi.

VIZEU - SV

LARSEN 6,5 - Efficace e senza paura quando deve chiudere, a volte prova anche a buttarsi in avanti. Non trema.

EKONG IL MIGLIORE 6,5 - Centrale della difesa a 5 non imposta, ma quando c'è da respingere, di testa o di piede risponde sempre presente.

NUYTINCK 6,5 - Pochi fronzoli ma molta attenzione in tutte le fasi della gara. Va a raddoppiare Politano e tampona su tutti gli inserimenti nerazzurri.

D'ALESSANDRO 6 - La mossa a sorpresa di Nicola per contrastare la velocità di Politano. A tutta fascia a sinistra, non latita quando deve chiudere o difendere basso. Recupera e riparte.

FOFANA 5,5 - Prova di grande forza e intensità. A inizio ripresa crea due pericoli veri, ma poi è lui che regala ingenuamente il rigore decisivo. Errore pesantissimo.

MACHIS - SV

BEHRAMI 6,5 - Davanti alla difesa dà una bella mano. Perde qualche duello più del solito e deve spesso rincorrere, ma non molla mai e tiene a lungo in piedi la baracca.

MANDRAGORA 5,5 - Sullo 0-0 ha sul piede la palla che può cambiare il match, ma la spara alta da ottima posizione. Fino a quel momento non aveva demeritato e in mezzo aveva giocato benino qualche pallone.

PUSSETTO IL PEGGIORE 5 - Nel recupero fa venire i brividi a San Siro concludendo fuori dal limite dell'area. Da prima punta non si vede molto e viene sempre fermato.

DE PAUL 6 - E' lui che accende la luce dell'Udinese. La classe non gli manca e lo fa vedere, anche se non sempre viene servito bene. Suo l'unico tiro nello specchio bianconero, cala nella ripresa.

NICOLA 5,5 - Gioca con la difesa a 5 e nel primo tempo la sua squadra, pur ordinata e attenta, non esce mai e non tira verso la porta avversaria. Quando va sotto, cambia qualcosa solo dopo 10': troppo tardi.

Sezione: Notizie / Data: Dom 16 dicembre 2018 alle 11:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print