Anche il Cile dell'ex Sanchez, e del futuro bianconero Aranguiz, impegnato ieri in amichevole. A Wembley la Roja si è imposta con un secco 0-2. Protagonista proprio Sanchez, autore di una doppietta, che si conferma in un ottimo momento di forma. Ecco la cronaca del Corriere dello Sport.

LONDRA (ass) - Delude l’Inghilterra di Hodgson che a Wembley sfigura davanti ad un Cile cinico e volenteroso e con un Sanchez in serata di grazia. Sue le due reti del Cile in apertura e in chiusura di partita. Il vantaggio arriva al 7’ con l'attaccante blaugrana che finalizza di testa l’assist del compagno Mena. Gli inglesi risentono del colpo subìto ma rispondono al 20’ con una conclusione di Milner dalla distanza e due minuti dopo con un’incursione di Wilshere sventata senza problemi dal portiere cileno. Inghilterra che soffre le accelerazioni e l’esuberanza di Gonzalez e Fernandez, ma senza grossi patemi la difesa inglese resiste fino al 45’.
Hodgson si aggrappa ad un Rooney poco reattivo nel primo tempo per dare una svolta alla gara: ma alla prima opportunità al 5’ lo stesso attaccante dello United non inquadra lo specchio della porta. Ci si aspetta un’Inghilterra diversa, il Cile invece si ricompatta e concede pochi spazi agli uomini di Hodgson che non sembra contento. Allora nel giro di pochi minuti tra il 60’ e il 70’ via alla girandola di cambi. L’Inghilterra grazie a Cleverley e Defoe guadagna metri ma quest’ultimo si fa trovare in fuorigioco nell’unica vera opportunità della seconda parte di gara. A tempo ormai scaduto Sanchez sigla il raddoppio che chiude i conti. Inghilterra senza denti che esce tra i fischi e che aveva sempre segnato nelle ultime 3 partite casalinghe in amichevole. Cile che non perde da 9 incontri e continua vincendo la propria striscia positiva.

Sezione: Notizie / Data: Sab 16 novembre 2013 alle 13:30
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print