È molto soddisfatto della partita dei suoi giocatori il tecnico Stefano Colantuono. Queste le sue parole al termine della gara:"Non è l’unica volta che abbiamo fatto la partita, anche con l’Inter l’abbiamo fatta. Il Toro ha trovato difficoltà, ma ha trovato una squadra che ha creato molto. Il cruccio proprio non aver trovato un altro gol. In 10 non abbiamo mai corso rischi, sono contento, nel primo tempo abbiamo dominato per lunghi tratti. Un gruppo di uomini che non hanno sbagliato: il processo di crescita comunicato a Bologna non si è mai interrotto, nemmeno a Firenze anche se non abbiamo fatto punti".

Una squadra che ha convinto nonostante le assenze: "Mancava Thereau, mancava Aguirre, è mancato Kone all’ultimo. Abbiamo avuto tanti problemi e per questo sono contento. Abbiamo 21 punti ed è un bel bottino visti i problemi. Da Bologna siamo senza Zapata che doveva essere l’ariete. Abbiamo perso Guilherme, la verità è questa. Lodi ha fatto una grande partita, non lo scopriamo adesso".

Su Perica:“Deve migliorare tecnicamente, deve affinarsi sul palleggio. Ha fisicità, ha corsa, ma è giovanissimo. Si fa trovare pronto, magari deve migliorare, non è uno che ha colpi ad effetto, ma è un guerriero, ha ampi margini di miglioramento. Sta a lui non sedersi".

Sul mercato: "Come tutti siamo lì con le antenne dritte, se ci saranno opportunità non ci tireremo indietro. Alcuni potrebbero essere richiesti, tutto è in evoluzione, se ci sarà bisogno di qualcosa vedremo. E vediamo anche come va il recupero di Zapata".

Per finire un ringraziamento ai tifosi: "Ci sostengono sempre e non sono mai invadenti. Osservano, guardano, se c’è da incitare lo fanno, se c’è da farsi sentire lo fanno come è giusto, ma sempre con molta educazione e questa è merce rara nel nostro calcio. Mi auguro di raccogliere molto di più nel 2016 per loro e per noi".

Sezione: Notizie / Data: Dom 20 dicembre 2015 alle 21:23
Autore: Luca Trusgnich
vedi letture
Print