Karnezis 7 – Sotto pressione se la cava sempre bene. Al 17' compie un vero miracolo, ma il pallone spizzato da Rami aveva già oltrepassato la linea di porta. Buon per lui che nessuno veda. Mezzo miracolo anche al 32', su uno stranissimo tiro-cross di Menez. Non sbaglia davvero niente e sui gol è incolpevole.

Piris 5,5 – Costretto molto basso per l'intraprendenza di Bonaventura e, soprattutto, El Shaarawy. Di tanto in tanto, nella seconda parte della gara, prova la sortita, ma non è mai incisivo. Nel finale nega il gol a Pazzini. 

Danilo 5,5 – Pomeriggio in trincea, visto che l'Udinese, dopo 10', si barrica dietro. Meno affanni nella ripresa, fino al rigore. Poi la trincea salta e lui affonda contro Menez.

Heurtaux 5,5 – Il suo è il lato debole della difesa di Stramaccioni: Hona è una fonte di gioco costante.

Domizzi 5 – Fa molta fatica contro Honda, che gli scappa via quasi sempre. Maldestro e poco fortunato in occasione del presunto fallo da rigore su Honda, che gli vale anche il rosso.

Guilherme 5 – Si vede proprio poco: dovrebbe dare un po' di qualità alla mediana ospite, in realtà si fa mettere sotto sia da Honda, sia da Bonera. Dall'83' Geijo SV -.

Allan 5,5 – Metronomo in mezzo al campo, è protagonista del grande avvio di gara dei bianconeri. Il suo calo evidente porta anche alle difficoltà della squadra. Furbo nel 'costruire' il secondo giallo di Essien.

Badu 5 – Tanta sofferenza. Dalla sua parte imperversa El Shaarawy: lui lo segue sempre da vicino, ma non lo ferma mai.

Kone 5 – Latita nel buon avvio dell'Udinese, poi, quando i bianconeri soffrono, piace per generosità e capacità di sacrificio. Suo l'unico tiro (alto) nel primo tempo dei friulani. Poi scompare. Dal 76' Fernandes SV - Si vede poco, ma la partita è già 'scappata via'.

Thereau 5 – Dopo i primi minuti di grande propositività, si fa mettere sotto da Bonera ed è spesso costretto a ripiegare. Non pervenuto nella ripresa.

Di Natale 5 – Qualche problema fisico in avvio e poi un pomeriggio abbandonato a sé stesso. Non incide in nessun modo. Dal 66' Pasquale 6 – Si piazza a sinistra e, dopo il suo ingresso, Honda e Bonera sfondano meno. Vero che la partita è già sbloccata.

All: Stramaccioni 5 – Squadra piuttosto offensiva, che ha deciso di giocarsi la partita a viso aperto. Dopo un avvio autorevole, però, le cose si complicano e comincia una grande sofferenza. L'Udinese si barrica dietro e cerca solo qualche ripartenza, più confusa che pianificata. Dopo l'intervallo le cose migliorano: distanze più precise, ritmo appositamente abbassato. Il rigore e l'espulsione indirizzano la partita e l'Udinese fatica a rientrare. Subito dopo il rosso a Essien, arriva il raddoppio rossonero. Pomeriggio davvero povero.

Sezione: Notizie / Data: Lun 01 dicembre 2014 alle 19:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print