Karnezis 5,5 – Errore sul primo gol, quando non trattiene una conclusione ravvicinata e permette a Babacar il tap-in vincente. Si supera, sempre su Babacar, alzando sopra la traversa un forte colpo di testa e respingendo un tentativo di pallonetto. Incolpevole sugli altri gol. Ma il primo errore pesa gravemente sull’economia della gara.

Widmer 5 – Sovrastato da Pasqual e dai movimenti ad allargarsi di B. Valero.

Hertaux 5 – Regge fino a quando la squadra è corta e ben equilibrate. Poi naufraga insieme a tutto il reparto.

Danilo 4,5 – Babacar gli scappa da tutte le parti. Lento e macchinoso, non tenta mai l’anticipo e viene sistematicamente tagliato fuori a ogni verticalizzazione. Colpevole su tutti i gol viola e soprattutto nel terzo, quando non esce sulla conclusione di Valero. Serata da dimenticare.

Piris 5 – Kurtic non è un fulmine di guerra ma non riesce mai a prendergli le misure. E non spinge mai.

Badu 6 – Lotta come un leone e regge insieme ad Allan il centrocampo friulano. Ha una buona occasione nel primo tempo ma sul più bello si allunga la palla favorendo l’uscita di Neto.

Allan 5,5 – Recupera molti palloni e tenta di far ripartire i suoi, pur non concedendosi le solite sgroppate. Encomiabile un fallo su Ilicic per interrompere un tre contro uno. Nervoso e ammonito, viene sostituito. Dal 76’ Pinzi s.v.

Guilherme 5 – Dopo due minuti semina il panico nella difesa viola con una serpentina d’altri tempi. Poi si inventa un bel cross per Di Natale che coglie un clamoroso palo. E poi sparisce dal campo,

B. Fernandes 5 – Moto perpetuo, purtroppo quasi sempre a vuoto. Gioca su Pizarro ma lo limita solo per venti minuti. Si nasconde e non entra in nessuna azione offensiva bianconera. Dal 59’ Thereau 5,5 – Non riesce a dare il solito apporto di qualità e tecnica.

Di Natale 6 – Nei venti minuti iniziali sfiora il gol in tre occasioni: punizione ben sventata da Neto, colpo di tacco (in fuorigioco) e palo clamoroso su colpo di testa. Poi i suoi smettono di giocare e non gli arriva un solo pallone giocabile.

Muriel 4,5 – Assolutamente inutile. Dovrebbe svariare, creare superiorità, saltare l’uomo. Doti tecniche strepitose che rimangono sulla carta. E di fianco ha un certo Di Natale che ha gli occhi anche sulla nuca. Non ne approfitta mai. Dal 78’ Kone s.v.

All. Stramaccioni 5 – Questa volta l’atteggiamento remissivo non paga. Se Di Natale non segna, la squadra va in apnea. Male la difesa, malissimo Muriel nei movimenti offensivi. Squadra poco aggressiva, che smette di giocare dopo venti minuti.

Sezione: Notizie / Data: Gio 30 ottobre 2014 alle 18:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print