Abbiamo passato diverse settimane ricche di timori, il mercato dell'Udinese sembrava congelato e i più cominciavano a pensare che la società, veramente fosse contenta della rosa a disposizione. Invece non è così, è iniziata la girandola dei rientri dai prestiti che unita alla risoluzione delle ultime comproprietà ha ridato vita al mercato.

Vi avevamo parlato nelle ultime settimane, di come questa squadra dovesse risolvere prima di tutto il problema delle fasce laterali. Da un lato Widmer non sempre al top, dall'altro Gabriel Silva lentamente scomparso dai radar. Ecco, allora, le prime due mosse ufficiali della formazione bianconera: arriva Edenilson che può giocare come esterno, sia a destra che a sinistra. A chiudere il buco sulle fasce, arriva anche l'acquisto dell'iracheno Ali Adnan Kadhim, che può fungere sia da difensore che da centrocampista esterno.



Molto risalto da parte dei media è stato dato dall'acquisto del giocatore iracheno; mossa particolare quella di prendere un giocatore in Iraq, ma che apre le frontiere del marketing in un mondo calcisticamente inesplorato. Oltre, quindi, ad aver acquistato un talento di buone prospettive (classe '93), l'Udinese si è assicurata un bacino di nuovi tifosi del tutto inedito, che sta già affollando le pagine dei social network bianconeri.

Infine si fa sempre più calda la candidatura di Duvan Zapata per l'attacco dei friulani. Il giocatore colombiano ha già accettato la proposta dell'Udinese, ma manca l'ufficialità. In ballo tra Udinese e Napoli ci sono diverse trattative incrociate che coinvolgono anche Inler, Britos e Allan, ma il dialogo tra le due compagini sembra decisamente buono. Qualcosa si muove dunque e anche la campagna abbonamenti ne sta risentendo positivamente..

Sezione: Notizie / Data: Mer 08 luglio 2015 alle 17:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print