Gabriele Cioffi ha commentato la vittoria interna dell'Udinese con il Torino per 2-0: “L’abbiamo voluta e volere è potere, talvolta va bene talvolta meno bene, ma il leit motiv nostro dev’essere la voglia di ottenere l’obiettivo, di cercare il successo, voglio grande applicazione e sacrificio da parte di tutti”.

Sui cambi nella formazione iniziale, che hanno spiazzato un po' tutti:
“Sono scelte tecniche ognuna con un motivo diverso e sono molto felice delle risposte di chi ha giocato, di chi è entrato e di chi è rimasto solo a guardare. Mi hanno caricato per la corsa finale che ho fatto per esultare con loro”.


Bene la difesa, con Pablo Marì subito convincente. Forse a fare un passo indietro è stato Beto?
“Per la difesa Silvestri ha fatto due grandi interventi, la difesa è stata solida, ma perché il centrocampo è stato solido e l’attacco è stato solido. Ho visto un Beto in grande crescita rispetto alle ultime prestazioni, ha bisogno di allenamenti per essere al top ed è un po’ calato ultimamente, ma come è successo a tutta la squadra. Pablo Marì mi ha soddisfatto, ha fatto bene, ma come tutto il gruppo, quest’ultimo dev’essere la nostra forza. I campioni sono nelle prime quattro cinque squadre, noi abbiamo forse campioni ma in potenza”.

Una vittoria che risponde ai successi di Cagliari e Sampdoria:
“In tutte le categorie le ultime nel girone di ritorno fanno tanti punti, perché c’è una marcia in più dato anche dall’approssimarsi degli obiettivi. Io guardo in casa mia, la priorità è fare punti, ci pensiamo all’ultimo alla classifica”.
Sezione: Notizie / Data: Dom 06 febbraio 2022 alle 22:05
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print