L'Udinese uscita meritatamente sconfitta in quel di Verona contro un Chievo arrembante e propostivo. Questo dicono le statistiche proposte dalle Lega Calcio che hanno visto i bianconeri perdenti per 2-1 contro la squadra guidata ottimamente da Beppe Sannino.

La prima cosa che balza all'occhio è l'incredibile mancanza di grinta dei bianconeri con solo il 48% dei contrasti vinti. Questo sta a significare che per più di metà delle volte un giocatore veronese è riuscito a superare o a rubare un pallone al dirimpettaio bianconero, creando notevoli problemi alle zebrette che hanno commesso anche pochi falli( solamente 18) indice di poca cattiveria. L'Udinese è comunque riuscita ad imporsi sul numero di tiri (ben 14) avvenuti prevalentemente nel secondo tempo della gara. Tiri però ben poco pericolosi considerando che solo 4 di questi hanno centrato la porta. Si riscontra anche una notevole difficoltà di manovra in zona offensiva con solo il 23% dei passaggi totali avvenuto nella trequarti clivense, contro il 52% che si è riscontrato a centrocampo.

Un'ultima statistica interessante risulta il numero di gol preso nel corso dei primi 45 minuti in questo inizio di campionato: ben 4 sui 6 totali. Questo denota una scarsa concentrazione nella prima parte di gara.

Sezione: Notizie / Data: Lun 23 settembre 2013 alle 19:40
Autore: Michele Taboga
vedi letture
Print