L'Udinese cade fuori anche a Catania, perdendo 1 a 0, su regalo del destino e di un arbitro decisivo in negativo. Continua il momento no ma la grinta ed il gioco, anche se a tratti, si sono visti. 

Brkic 6 La paratona nel primo tempo tiene in partita i friulani. Dietro fa sentire la sua presenza. Peccato per il rigore, intuito, ma che per pochi centimetri non riesce a parare.

Domizzi 5 Troppa tensione e foga anche oggi. Prende un giallo per un brutto fallo su Lopez all'inizio, è ingenuo e provoca un rigore, molto dubbio, trattenendo per la maglia un avversario in area. Cade nel tranello e putroppo causa la sconfitta dell'Udinese (dal 45' Naldo 6 Attento oggi il brasiliano. Non soffre mai in un secondo tempo in cui il Catania non punge).

Danilo 6 Dietro regge e bene. L'Udinese non subisce mai grossi pericoli da parte del Catania ed il merito è anche suo. Nel finale finisce perfino per fare la punta.

Heurtaux 6 Anche per il francese la sufficenza. I primi venti minuti però sbaglia e pecca di attenzione poi però si riprende. (dal 16' Nico Lopez 5,5 Guidolin cambia modulo e lo inserisce per provare il tutto per tutto. Il risultato però è un nulla di fatto. Va ben che gioca quasi da playmaker nel mezzo del campo ma da una delle stelle del mondiale under 20 ci si aspetta di più). 

Basta 6  Il serbo spinge ma non convince più di tanto. Corre e molto sulla fascia mettendoci tanto impegno ma non riesce a creare la giocata decisiva. Resta però un punto di forza insostituibile per l'Udinese.

Pereyra 7  Solo la sfortuna oggi ha potuto fermarlo. Dribbla e va che è un piacere. Il palo dopo un'azione mostruosa gli dice di no. Quando ci si mette la sfortuna contro c'è poco da fare. I tifosi però possono essere contenti di aver rivisto il vero argentino.

Lazzari 5,5 ancora lento e macchinoso. In affanno contro la rapidità dei giocatori rossoblù. Non ha ancora il passo del giocatore tanto ammirato a Cagliari. 

Gabriel S. 5.5 anche lui ci mette molta corsa ed intensità, sia in fase offensiva che difensiva,
ma sbaglia troppo in fase di impostazione. Arrivare sul fondo e vederlo sbagliare il cross fa innervosire e molto. Se si cerca in lui l'impegno oggi c'è, la precisione decisamente meno.

Pinzi 6,5 il guerriero lotta finché ha energia. Recupera un sacco di palloni ed utilissimo in fase difensiva permettendo agli attaccanti bianconeri di non pensare troppo a difendere ma solamente ad attaccare. (Dal '38 Allan 6 pochi minuti per il brasiliano dopo una lite in settimana con Guidolin. Il suo lavoro lo fa anche oggi.Difficile lasciarlo fuori anche la prossima).

Bruno Fernandes 6 All'esordio da titolare prova a dare qualità alla squadra e alla manovra d'attacco ma purtroppo oggi non basta. Il suo inserimento però è positivo. Avere un talento così giovane tra le proprie fila non può essere che utile al mister in questi momenti difficili. Una boccata d'aria fresca.

Muriel 6 Il colombiano oggi ha sprecato troppo, divorandosi tre occasionissime.
Questa volta non riesce a tirar fuori il coniglio dal cilindro ed a vincere la partita da solo. Quando accelera sembra il miglior Ronaldo. Ma i dribbling non bastano, servono i gol.
 
Guidolin 6 Ai suoi giocatori oggi non può rimproverare più di tanto. La squadra ha creato mille occasioni da gol e solo De Marco ed una sorte davvero avversa in questo momento ai friulani gli hanno impedito di fare punti. Il modulo scelto è stato soddisfacente e il gioco sembra essere tornato. Attendiamo momenti migliori in ogni caso.

Sezione: Notizie / Data: Sab 09 novembre 2013 alle 20:45
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print