Ai microfoni di Udinese Channel ha parlato Andrea Carnevale che ha un presente all'interno dell'Udinese, ma anche un passato alla Roma: "E' sempre un grande piacere ritornare a Roma dove ho tantissimi amici e ho giocato per 3 anni qui all'Olimpico. Per quanto riguarda la partita, affrontiamo la squadra che gioca il più bel calcio d'Italia e non sarà facile. Però la prestazione con il Milan fa ben sperare per questa sera".

Alla Roma mancheranno tre giocatori importanti come Strootman, De Rossi e Maicon... "Sono tre uomini importanti e straordinari. Strootman è fortissimo mentalmente e fisicamente, cosi come De Rossi. Penso che però la Roma, anche senza questi tre uomini è sempre una grande squadra, con giocatori talentusoi, fortissimi e quelli che manderà in campo saranno all'altezza dei titolari".

Sarà anche la gara dei due ex De Sanctis, non molto amato dai tifosi friulani e Benatia, che viene accostato anche al Barcellona a cifre altissime... "Benatia è un grande giocatore. l'ho conosciuto benissimo e conoscevo il suo valore mentale e tecnico. Qui a Roma parlano ovunque di Benatia che regge la difesa da solo. Siamo felici di avergli dato un grande giocatore e siamo convinti che Benatia possa andare in una grande squadra, non che la Roma non lo sia".

La classifica è leggermente migliorata e si può giocare con un pizzico di tranquillità in più... "Abbiamo un tesoretto di dieci punti di vantaggio contro le ultime e questo ci fa ben sperare dandoci tranquillità. Dopo aver battuto il MIlan con una grande prestazione, c'è la possibilità di ripeterci questa sera. Quest'anno siamo stati sulle montagne russe, ma parlando anche con il mister in questa settimana, siamo convinti che questa è un'ottima squadra che deve dare continuità. L'Olimpico è uno stadio straordinario, ma l'Udinese deve giocare a testa alta perchè ha la possibilità di fare un buon risultato". 

Sezione: Notizie / Data: Lun 17 marzo 2014 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print