Almeno cinque incontri del campionato di Serie A della stagione 2013/14 sarebbero stati truccati a beneficio di gruppi di scommettitori organizzati. Lo riporta ‘Fanpage' e sono le nuove rivelazioni contenute nelle carte del secondo filone dell'inchiesta “Treni del Gol” condotta dalla procura di Catania. Un procedimento giunto alla conclusione delle indagini preliminari e che si appresta a passare al varo del Gip.

Ma quali sarebbero state queste partite truccate di Serie A? Risalgono tutte tra aprile e maggio del 2014. Sono Sampdoria-Chievo, Catania-Atalanta, Parma-Livorno, Napoli-Verona e Udinese-Sampdoria.

Ma ci sono anche cinque incontri della Serie B: Avellino-Reggina, Crotone-Trapani, Brescia-Juve Stabia (giocate tra il 24 e il 25 maggio 2014), Catania-Perugia e Cittadella-Trapani del 31 gennaio 2015.

Dalle analisi delle chat dei telefonini sequestrati allora gli investigatori hanno scoperto che in realtà il malaffare è molto più ampio. Ora i nuovi indagati sono 11, tra i quali Giovanni Luca Impellizzeri, Antonio Ricci, lo stesso Pulvirenti, l'ex calciatore Christian Terlizzi

Sezione: Notizie / Data: Ven 13 dicembre 2019 alle 16:53
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print