Il centrocampista della Primavera dell’Udinese Omar Borgobello è stato uno dei giocatori che si è più distinto di questo ottimo precampionato dei bianconeri. Ai microfoni di Udinese Channel racconta le sue impressioni su questo avvio di stagione e le aspettative per il campionato 2015/16: “Il bilancio è positivo: abbiamo disputato diverse partite e ne siamo usciti sempre imbattuti, vincendole tutte e rimediando solo un pari. Sinceramente sono molto sorpreso: non pensavo potessimo fare così bene anche perché le premesse rispetto all’anno scorso erano inferiori e quindi sono decisamente soddisfatto prestazioni della squadra. Dal punto di vista del gioco abbiamo espresso un gioco notevole in preparazione del campionato”.


Borgobello si è fatto notare anche per uno splendido gol di sinistro. Lui lo commenta sorridendo: “Di solito calcio di destro ma stavolta ho chiuso gli occhi ed è andata bene. A volte bisogna osare ed io l’ho fatto”.


Probabilmente mister Mattiussi gli affiderà le chiavi del centrocampo. È lecito attendersi un anno da protagonista? Il giovane talento friulano non ha dubbi: “L’anno scorso è stato difficile perché faticavo a trovare spazio anche perché ero sotto età. Quest’anno devo dimostrare di essere all’altezza. Sarà la stagione decisiva prima di entrare nel calcio che conta veramente”.
 

Sezione: Notizie / Data: Gio 13 agosto 2015 alle 09:00
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print