Altra settimana tutto sommato positiva per i giocatori dell'Udinese prestati o almeno in comproprietà in giro per l'Italia e in Europa.

In Serie A, ad esempio, altra prova di grande sostanza di Candreva a cui manca il gol negatogli da Mirante. Il centrocampista ha finalmente trovato la sua dimensione a Roma, a breve passerà in comproprietà tra le due squadre per 1,7 milioni stabiliti e poi si ragionerà sulla seconda metà. Nella Juventus fa il suo Asamoah: non una partita trascendentale ma un buon test in vista della partita della stagione contro lo Shakhtar, soltanto panchina per Isla. Meno positiva la prova di Cuadrado rispetto alle ultime standard: secondo la Gazzetta dello Sport, l'esterno colombiano aziona il turbo con moderazione, controlla la corsia ma senza strafare. A Pasquato il gol in Coppa Italia non è bastato: 5 minuti finali per lui. Il gol e la buona prestazione di Gabbiadini inoltre gli hanno sbarrato ulteriormente la strada. Non sbanda Rossini, anzi, convince a cospetto di El Hamdaoui che non riesce mai ad avere la meglio del difensore della Sampdoria.

In Serie B, 18 minuti per il centrocampista Surraco che entra al 72esimo nella partita contro il Novara, in tempo per assistere al gol vittoria di Ardemagni: 3 punti preziosi per il Modena. Nessun minuto per Mori dell'Empoli nel 2-2 contro lo Spezia.

In Lega Pro è assoluto protagonista il portiere Koprivec nel pareggio del Perugia a Sorrento a reti bianche. Gli attaccanti della squadra partenopea si sono infranti sulle parate del portiere. Il pareggio non è bastato a placare la contestazione dei tifosi del Perugia. Sufficiente la prova di Jefferson al centro della difesa. Nel Portogruaro, assente per squalifica il difensore Licata.

In Ligue 1 perde il Brest di Sissoko in una partita quasi impossibile: il Marsiglia è infatti al secondo posto a 2 lunghezze dalla capolista Lione e con 3 lunghezze di vantaggio sul Psg, una squadra d'altro lignaggio rispetto al modesto Brest.

 

Sezione: Notizie / Data: Lun 03 dicembre 2012 alle 11:07
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print