Altra settimana modesta per i giocatori dell'Udinese in prestito e in comproprietà tra serie A, B, Lega Pro e estero.

In serie A, complice la squalifica di Cuadrado e il non-impiego di Pasquato e Isla, pochi i giocatori ancora in orbita Udinese impiegati. Asamoah non deve faticare più di tanto nella comoda vittoria della Juventus contro l'Atalanta: in vantaggio di 3 reti e di un uomo, la squadra bianconera controlla per lunghi tratti la parti e il ghanese si adegua al canovaccio. Sufficiente anche la prova di Candreva, subentrato nella vittoria della Lazio contro l'Inter: il centrocampista ha qualche guizzo e cerca la via della rete, senza successo. Sul banco degli imputati Rossini, decisivo per la sconfitta della Sampdoria contro il Catania: il difensore raramente ha convinto ma la brutta prestazione di ieri lo ha messo in una situazione critica. Gli si contesta soprattutto una mancanza di serenità.

In serie B vince 3-0 il Modena ma Surraco non è tra i protagonisti: esce dopo appena 55' minuti sul risultato di 1-0 per i padroni di casa. Secondo vari media locali, la società non è soddisfatta del suo rendimento e si sarebbe rivolta all'Udinese per il prestito dell'ex Mazzarani. Vince 2-0 anche l'Empoli di Mori che però non figura tra i giocatori impiegati da Mister Sarri.

In Lega Pro ennesima buona prestazione del portiere del Perugia Koprivec che non riesce ad evitare la sconfitta: la squadra è in crisi, anche per le cattive prestazioni degli altri due giocatori dell'Udinese in prestito, Jefferson e Fabinho. In serata si giocherà Alto Adige - Portogruaro, è possibile che venga impiegato il difensore argentino Licata tra gli ospiti.

Chiudiamo con un focus su Sissoko, vincente ed ammonito con il suo Brest: la squadra bretone espugna il campo del Sochaux e si allontana dalla zona calda. Il mediano è fondamentale in fase di rottura.

 

 

Sezione: Notizie / Data: Lun 17 dicembre 2012 alle 12:53
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print