A Firenze sta nascendo una stella. Juan Cuadrado è diventato uno dei giocatori chiave della rivelazione del campionato, la Fiorentina di Montella. Partita incredibile dell'esterno colombiano con un mix di dribbling e genialità. Il cucchiaio finale è la chicca che gli vale un voto altissimo in pagella. In netto ribasso le quotazioni di Asamoah. Dopo un inizio esplosivo di campionato e di match contro l'Inter, si spegne e sulla sua fascia soffre le folate di un quasi 40enne Zanetti. Dovrebbe rifiatare ma le alternative non sono all'altezza e probabilmente il lavoro di fascia lo sfianca. Panchina per Isla che non entra nemmeno dopo la sostituzione forzata di Lichtsteiner, in difficoltà: gli viene preferito Caceres. Non gioca nemmeno Pasquato, in panchina per 90 minuti.
Candreva e Rossini non si sottraggono al naufragio delle loro squadre. Se il centrocampista non incide particolarmente, il difensore èin costante affanno.

Spostandoci in serie cadetta, in serata Surraco proverà a dare una mano al Modena, impegnato in casa contro lo Juve Stabia. La classifica vede entrambe le squadre ai piedi dei playoff e la partita ha una discreta importanza, bisogna raccogliere i 3 punti. Sabato l'Empoli ha regolato 2-1 la Pro Vercelli ma non si è ancora visto Mori, tornato da un lungo infortunio.

In Lega Pro anticipo per il Portogruaro sconfitto dal Lecce lanciato verso la promozione per 2-1. Non un singolo minuto giocato per Licata che ha assistito al match dalla panchina. In serata il Perugia testerà le ambizioni del Latina. Confermatissimi Koprivec in porta e Jefferson in difesa, non dovrebbe giocare Ayres.

All'estero convincente prestazione di Sissoko venerdì sera nella vittoria del Brest per 2-0 contro il Lorient. Finisce senza reti la partita tra Leganes e Fuenlabrada che ha visto coinvolto l'attaccante Dioni.

 

Sezione: Notizie / Data: Lun 05 novembre 2012 alle 10:30
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print