Beppe Bergomi, ex calciatore ed attuale commentatore tecnico ed opinionista per Sky Sport, ha parlato dell'Udinese ai microfoni del Messaggero Veneto. Lo "Zio" si è soffermato sulla partita giocata dai bianconeri contro l'Inter ma ha anche parlato dei friulani in generale.

«Entrambe meritano il plauso per quanto fatto in campo, dove l’Inter ha vinto una partita difficilissima, dimostrando pazienza e intelligenza, mentre l’Udinese ha confermato tutta la sua forza, perché quella che i tifosi friulani stanno guardando è una squadra veramente forte, con molti giocatori che a me piacciono moltissimo e potrebbero stare molto bene nella stessa Inter, e quindi in una big».

«Sicuramente c'è un po' di rammarico per come è stato preso il primo gol su calcio d’angolo, dove l’Udinese si è fatta sorprendere su un fondamentale, essendo una squadra organizzata e fisica. Quel gol è stato l’episodio determinante perché alla vigilia l’Inter aveva l’impegno più ostico del turno sulla carta, rispetto al Milan, e il compito più difficile per i nerazzurri era proprio sbloccare il risultato».

«Che finale di stagione sarà per l'Udinese? In linea con quanto di bello e buono ha fatto vedere e quindi in crescendo, perché per me l’Udinese è molto forte. Forse non vale la Fiorentina e non ancora il Sassuolo che affronterà molto motivata sabato, ma deve stare lì a giocarsela con Torino e Verona».

«Chi vedrei bene in una big? Si parla tanto per il futuro di un vice Brozovic all’Inter e a mio avviso Walace sarebbe perfetto. Il brasiliano mi ha colpito per come sa stare in campo. Un attaccante veloce e tecnico come Deulofeu farebbe comodo a tutti, anche all’Inter, per non parlare di Molina, Udogie, e Makengo che a me piace moltissimo, a conferma che l’Udinese ha più interpreti di valori su cui fondare il proprio futuro».

Sezione: Notizie / Data: Mer 04 maggio 2022 alle 09:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print